Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disco Immagine Notebook Compaq
Smile 
Spero di postare nel posto giusto .

Disco Immagine Notebook Compaq

Ciao a tutti , ho un problema con due notebook marca Compaq Presario C700 e Presario CQ56 sù entrambi cerco di fare il disco immagine ma con esito negativo il primo il C700 montava il SO Vista e poi è stato formattato e installato XP Professional SP3 fin quì tutto OK .
Fatta l'immagine con successo (anche la verifica con esito positivo) ma quando inserisco il cd di ripristino fatto con il programma Macrium Reflect , parte regolarmente la parte iniziale che visualizza la scritta isolinux ecc. ecc. ma poi dovrebbe dare una schermata dal color verdino ma nulla il monitor rimane scuro !!!!!!!!
Invece con il notebook Presario CQ56 con installato il SO Windows 7 64bit quando cerco di creare l'immagine aprendo sempre il programma Macrium Reflect adirittura non mi dà nessun Hard Disk cioè la partizione C: e nemmeno la partizione G: creata in precedenza appunto per mettere la copia dell'immagine di C:
Premetto che ho già fatto moltissime immagini di computer di varie case costruttrici , tipo Acer , HP , Olidata ecc. ecc. e sempre tutte con esito positivo .

Qualche AIUTO !
GRAZIE .
Cita messaggio
Ciao Charlye60.Nel mentre non arrivano ulteriori suggerimenti su come sistemare la faccenda (sperando bene..) ti consiglio di abbandonare quel programma,visto che non è nuovo a questi "scherzi".
Sempre di gratuito,ma molto più affidabile c'è Todo Backup:Link http://www.todo-backup.com/download/
Cita messaggio
Visto che hai XP, puoi provare (per entrambi i computer):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Uso da sempre Macrium per creare immagini di XP e non ho mai avuto problemi.
Per W7 consiglio di usare il programma di back up del sistema stesso.
Cita messaggio
Ti sto scrivendo da un Compaq esattamente uguale a quello che hai tu (pure sul mio c'era Windows Seven, ma l'ho "spianato" ancora prima della prima accensione... e ho constatato che non tutti i LiveCD funzionan bene, in questo noteboock da 64 bit: ad esempio, il LiveCD di GParted non ne ha voluto sapere di riavviarsi... Per fortuna, ho constatato che SliTaz 3.0 si avvia benissimo e bene altrettanto fa Macpup Opera [che è un derivato di Puppy Linux]. Ho incontrato difficoltà anche serie a far avviare i CD di installazione di talune "distro" x86_64 (Fedora 15 XFCE e OpenSuSE 11.4 LXDE, per esempio ), mentre si avviano, s'installano e funzionano bene (Scientific Linux 6.1 e CentOS 6.0, ad esempio, ma anche Foresight Linux [io uso la versione XFCE]... e anche PC-BSD 8.2 [che non è una distro Linux, ovviamente], dal quale sto scrivendo in questo momento). In pratica, dunque, NON mi stupisce più di tanto il fatto che il CD "di boot" di Macrium Reflect abbia serie difficoltà ad avviarsi...
Per la cronaca: anche il CD di UBUNTU si avvia (io, in verità, ho fatto la prova con una versione derivata da UBUNTU [CAELinux, distro dedicata all'ingegneria]) e si installa... ma ha dei problemi di stabilità (post installazione, intendo; non ho approfondito più di tanto la faccenda perché ho preferito spianar tutto e sostituire con un'altra "distro"). Ho anche sperimentato Mageia1 (sempre, nella versione a 64 bit): avviata, installata, configurata, tutto bene: funzionava benissimo. Poi, ho avuto l'idea di connettermi via Wireless anziché via Ethernet cablata: Mageia è andata in crisi, poi, dopo qualche frenetica convulsione, è andata KO e non si è più riavviata...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(12-08-2011, 13:20 )SabatoM Ha scritto: Ciao Charlye60.Nel mentre non arrivano ulteriori suggerimenti su come sistemare la faccenda (sperando bene..) ti consiglio di abbandonare quel programma,visto che non è nuovo a questi "scherzi".
Sempre di gratuito,ma molto più affidabile c'è Todo Backup:Link http://www.todo-backup.com/download/

Ciao SabatoM , per iniziare ti ringrazio per la tua risposta al mio problema .
Vorrei chiederti se è possibile avere un passo passo di questo programma sù come si usa , come fare l'immagine e se ce un cd di ripristino per poi avviare l'immagine creata in precedenza con il medesimo Todo Backup .

GRAZIE .
Cita messaggio
(21-08-2011, 23:23 )monsee Ha scritto: Ti sto scrivendo da un Compaq esattamente uguale a quello che hai tu (pure sul mio c'era Windows Seven, ma l'ho "spianato" ancora prima della prima accensione... e ho constatato che non tutti i LiveCD funzionan bene, in questo noteboock da 64 bit: ad esempio, il LiveCD di GParted non ne ha voluto sapere di riavviarsi... Per fortuna, ho constatato che SliTaz 3.0 si avvia benissimo e bene altrettanto fa Macpup Opera [che è un derivato di Puppy Linux]. Ho incontrato difficoltà anche serie a far avviare i CD di installazione di talune "distro" x86_64 (Fedora 15 XFCE e OpenSuSE 11.4 LXDE, per esempio ), mentre si avviano, s'installano e funzionano bene (Scientific Linux 6.1 e CentOS 6.0, ad esempio, ma anche Foresight Linux [io uso la versione XFCE]... e anche PC-BSD 8.2 [che non è una distro Linux, ovviamente], dal quale sto scrivendo in questo momento). In pratica, dunque, NON mi stupisce più di tanto il fatto che il CD "di boot" di Macrium Reflect abbia serie difficoltà ad avviarsi...
Per la cronaca: anche il CD di UBUNTU si avvia (io, in verità, ho fatto la prova con una versione derivata da UBUNTU [CAELinux, distro dedicata all'ingegneria]) e si installa... ma ha dei problemi di stabilità (post installazione, intendo; non ho approfondito più di tanto la faccenda perché ho preferito spianar tutto e sostituire con un'altra "distro"). Ho anche sperimentato Mageia1 (sempre, nella versione a 64 bit): avviata, installata, configurata, tutto bene: funzionava benissimo. Poi, ho avuto l'idea di connettermi via Wireless anziché via Ethernet cablata: Mageia è andata in crisi, poi, dopo qualche frenetica convulsione, è andata KO e non si è più riavviata...

Ciao monsee , ti ringrazio per il tuo interessamento al mio problema , ma però non c'era montato Windows Seven sul notebook ma Vista .
Ho riscontrato come dicevo nel mio post precedente che ho solo problemi con notebook Compaq per il ripristino dell'immagine , sia se uso il programma Macrium Reflect o Norton Ghost nè l'uno e nè l'altro funzionano , ora stò provando il programma Todo Backup ..... farò sapere come si è comportato con i due notebook .
Cita messaggio
(21-08-2011, 23:05 )Rudewolf Ha scritto: Uso da sempre Macrium per creare immagini di XP e non ho mai avuto problemi.
Per W7 consiglio di usare il programma di back up del sistema stesso.

Ciao anche a te Rudewolf , per il tuo interessamento , anche io ho sempre usato Macrium con successo con molti pc desktop e notebook ma mai come ora con i notebook marca Compaq Presario per mè non son compatibili con questo programma ... ma ho provato anche con Norton Ghost con esito negativo , ora stò provando Todo Backup poi farò sapere come è andata .

Grazie .
Cita messaggio
Eccoti la Guida a Easeus Todo-Backup redatta dal grande Alfonso Roselli.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ho creato una nova sezione: Immagine di Sistema

Sposto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)