Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disco usb "My Passport" in sola lettura
Un saluto a tutti, avrei bisogno di aiuto per un disco esterno da 320 Gb /NTFS collegato con USB a pc con Ubuntu 11.10.
Ha sempre funzionato egregiamente, ma da ieri lo ritrovo in sola lettura non potendo fare più nessuna operazione (cancellazione, copia, drag&drop... nulla).Ho provato a leggere in giro ma non ho trovato un intervento risolutivo. Mi chiedo perchè, senza un mio input "cosciente", l'hd esterno sia diventato di sola lettura.
Potete darmi una mano tenendo conto che non sono un esperto di linux? Vi ringrazio.
Cita messaggio
Collega l'HD e apri nautilus, vai in file system/media e troverai la cartella su cui è montato il disco (come in figura). Cliccaci con il pulsante destro del mouse e seleziona "Proprietà", nella finestra che si apre vai nel tab "Permessi" e potrai modificare i permessi come in figura.
Cliccando sul pulsante in basso applicherai tali permessi anche ai file contenuti.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
A volte succede quando hai utilizzato precedentemente l'HD su windows e non lo hai smontato correttamente. Quanto suggerito da francater dovrebbe risolvere il problema; se così non fosse, e se la causa è quella ipotizzata, prova a rimontarlo su windows e smontarlo correttamente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)