Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disconnessione ADSL se ci sono 2 Pc
Ciao, ho un Pc desktop ed un portatile su cui uso in ambo i casi sia Windows che Ubuntu. 
Questi due Pc sono connessi alla rete per mezzo di un modem wired  TP Link TD8840D  http://www.tp-link.com/en/products/detai...el=TD-8840 via ethernet.
Fino a qualche tempo fa nessun problema, ma da qualche settimana ho frequenti disconnessioni se entrambi sono connessi.
Se ad esempio scollego fisicamente il portatile, sui carica il segnale ADSL e posso navigare con l' altro PC, ma come inserisco di nuovo il portatile, tempo 5 10 minuti, quindi non subito, ricominciano le disconnessioni della linea.

La cosa che mi fa strano è che fino a poco tempo fa non avevo questo problema anche con entrambi connessi. Adesso si e non ho cambiato nulla a livello hardware.

Ci può essere qualche potenziale conflitto che mi fa staccare la linea (che poi tenta più volte invano di ricollegarsi)?

Sappiate che di reti conosco pochissimo. 
Grazie mille.

Cita messaggio
Ciao,
in effetti è abbastanza strana come cosa.
Gli indirizzi IP vengono assegnati dal router o sono statici? Nel caso verifica che non ci siano conflitti di indirizzi.
Fatto questo, se la cosa persiste, proverei a vedere sul sito TP-Link se ci sono versioni più aggiornate per il firmware del tuo router e se ci sono proverei ad installarle. A dire il vero l'aggiornamento del firmware, se è disponibile, è una buona cosa farlo comunque.
Cita messaggio
(27-03-2014, 06:28 )'namless' Ha scritto: Ciao,
in effetti è abbastanza strana come cosa.
Gli indirizzi IP vengono assegnati dal router o sono statici? Nel caso verifica che non ci siano conflitti di indirizzi.
Fatto questo, se la cosa persiste, proverei a vedere sul sito TP-Link se ci sono versioni più aggiornate per il firmware del tuo router e se ci sono proverei ad installarle. A dire il vero l'aggiornamento del firmware, se è disponibile, è una buona cosa farlo comunque.

Grazie,
 vado a controllare gli indirizzi IP

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)