Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Discussione riaperta] Battery-applet e Jupiter Ubuntu 10.10 - 11.10
Lightbulb 
Ho provato ad utilizzare sia Battery-applet e Jupiter, per la gestione del mio notebook Asus con il problema che non funzionano ad hoc; cioè nello specifico con Battery-applet http://www.pianetatech.it/open-source/ho...buntu.html denoto che se clicco sul pulsante power save, ondemande, normal o performance non vedo che ad esempio lo schermo diventa più luminoso o meno quindi credo non funzionino con il fatto che se sono collegato con la corrente e tolgo il cavo l'illuminazione rimane sempre uguale (teoricamente togliendo il cavo della corrente dovrei avere meno illuminazione) questo fatto di aumentare o diminuire l'illuminazione funziona solo nel caso che io clicchi sul pulsante Power Managment non vi è un modo che questa funzione si attivi in automatico ad avvio computer e nello specifico che funzionino anche power save, ondemande, normal o performance? Con Jumpiter http://www.chimerarevo.com/2010/09/30/ub...n-jupiter/ ho riscontrato più o meno gli stessi problemi quando tolgo o metto il cavo non aumenta o diminuisce la illuminazione... ed anche se clicco sui pulsanti maximum, power saving non vedo che cambia la illuminazione... da cosa è dato il tutto?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Vai nelle impostazioni dello screensever, troverai il pulsante gestione alimentazione, cliccaci e si aprirà la finestra delle impostazioni composta da tre tab.
Uno di questi è alimentazione a batteria, cliccaci e controlla le impostazioni, tra queste c'è la retroilluminazione, vedi che non sia al 100%
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Forse non sono stato chiaro... allora se io accendo il computer o che io utilizzi jupiter o battery-applet non funzionano le opzioni se ad esempio metto o tolgo il cavo non vedo differenza di illuminazione se invece apro battery-applet e clicco su power managment se stacco il cavo della corrente vedo che diminuisce la illuminazione cosa che se lo avessi fatto prima di cliccare su quel pulsante non funzionava e poi vedo che power saved normal etc se clicco sulle opzioni non fa nulla è chiaro ora il quesito?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Il quesito è chiarissimo Smile

Fai come ti ho detto e dimmi se la retroilluminazione, nel tab funzionamento a batteria, a che percentuale è settata.

In pratica, quando stacchi l'alimentatore, si innesca il "funzionamento a batteria" e vengono utilizzate le impostazioni di quel tab. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Francater ha ragione: potrebbe darsi che non sia impostato il "powersaving" per quel che concerne specificamente la retroilluminazione dello schermo. Per cui, è valida idea quella di andare a controllar se -fra le varie opzioni- c'è anche la necessaria "spunta"...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Allora acceso il computer metto e tolgo il cavo sempre stessa illuminazione vado su salva schermo e di seguito su gestione illuminazione di cui ci sono queste due videate:

Batteria
[Immagine: http://img703.imageshack.us/img703/2396/batteria.th.png]

Elettrico
[Immagine: http://img641.imageshack.us/img641/6231/...ico.th.png]

Dopo che entro qui e ci esco se stacco il cavo diminuisce la illuminazione se metto il cavo aumenta...

Se invece io da computer appena acceso metto o tolgo il cavo di corrente sempre stessa illuminazione... il fatto che aumenta o diminuisce la illuminazione succede dopo che io tramite battery-applet clicco su PowerManagment,,,

Prima che io avessi il problema con il programma di base della gestione di batteria (che non mi appare più questo fatto successo a causa di alsa) appena accendevo il pc se mettevo o toglievo il cavo avevo subito più illuminazione o meno, poi altro fatto che le varie opzioni di battery-applet come normal, powersaved parrebbero non funzionare...

Cita messaggio
Guarda questo sostituto se può andare bene.

Cita messaggio
non capisco da questo punto:

sudo gedit /usr/lib/battery-status/battery-status

e, infine, sostituiamo entrambe le voci BAT0 con BAT1.

non capisco dove dovrei mettere BATo con BAT1 ???

Cita messaggio
Quella procedura la dovresti seguire solo se ti appare un messaggio "No battery"

cito:

NB: qualora doveste ricevere un messaggio del tipo “No Battery” nonostante l’alimentazione sia a batteria....

Quindi non credo sia il tuo caso Wink

Cita messaggio
senti provo a fare la rimozione perché lo stesso problema ce l'ho se avvio il computer (se tolgo e metto cavo non aumenta e diminuisce la illuminazione) le opzioni non funzionano mi pare non funzionino tipo power saved normale etc. Il fatto di diminuire o aumentare la illuminazione (togliere e mettere il cavo) mi funziona solo dopo che clicco su power managment.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)