Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disegnare frecce con gimp
Sperando di fare cosa gradita metto a disposizione degli eventuali interessati una piccola guida per installare uno script che consente di disegnare frecce con gimp.

Allegati
.zip    arrow-IT.odt.zip (Dimensione: 125,57 KB / Download: 21)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Un'ultima domanda, cos'è che non ti è piaciuto del plug-in? Complesso nell'utilizzo?
Cita messaggio
Rispetto a questo script offre meno opzioni e poi, ma qui forse non ho approfondito io, non riesco ad inserire più di una freccia senza riavviare lo strumento.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Queste frecce le ho fatte con lo script del link http://www.tuttovola.org/index.php?topic...0#msg45340
indicato da Eugenio al post 24 di questa discussione: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...u-una-foto
Per mettere una freccia dentro l'altra si seleziona la prima freccia con la bacchetta selezione fuzzy, poi menù selezione ->riduci selezione di qualche pixel, cambiare colore e modifica ->riempi con colore di primo piano.

Invece il plugin non mi funziona, forse mi manca python-gimp però nel gestore pacchetti non l'ho trovato.

Ciao

Marilù
Cita messaggio
@Eu66,per disegnare una nuova freccia devi creare un nuovo livello altrimenti non riesci ad andare avanti.
@Marilù, hai reso eseguibile il plugin py prima di metterlo su cartella .gimp-2.8/plug-ins? Gimp su ubuntu esegue senza problemi i plug-ins py.
Cita messaggio
 No il plug in l'ho solo decompresso e copiato nella cartella Plug in (dentro la cartella .gimp), invece per lo script mi sono ricordata di mettere la spunta su esegui come programma.
Comunque ho installato anche i pennelli di Eugenio indicati nell'altra discussione.

Marilù
Cita messaggio
ecco come funziona il plugin dell'altra discussione

Allegati
.zip   gimpArrows plugin.zip (Dimensione: 2,44 MB / Download: 8)
Cita messaggio
Marilù, devi decomprimere la cartella ArrowsCreator-0.2.2, all'interno trovi un file ArrowsCreator-0.2.py e una cartella con lo stesso nome.
Sia la cartella che il plug-in py devi metterli nella cartella .gimp-2.8/plug-ins , dai i permessi di esecuzione come programma al file py e riavvia gimp.
Per conoscere in quale menu si trova il plugin vai su Aiuto, navigatore plug-in inserisci arrows creator e saprai dove cercarlo.
A me piace lavorare con i tracciati e per questo motivo lo uso più dello script, non lo trovo complicato.
Cita messaggio
Ok proverò anche il plug-in.
Anche lo script funziona con i tracciati.
Così sfrecciamo tutti quanti ! ! !

Marilù
Cita messaggio

.png   a.png (Dimensione: 12,85 KB / Download: 65)  praticamente nella cartella Plug-in ci vanno copiati questi in modo che il file py non rimanga dentro ArrowsCreator0.2,
poi ecco qualche screenshot per vedere la creazione di una freccia: https://www.dropbox.com/sh/g3fue3867ws1p...dQVxa?dl=0

Ciao e grazie
Marilù
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)