Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare Ubuntu Plus Remix
Salve a tutti.
Su un notebook Acer ho installato Ubuntu 11.04, sul quale ho installato Ubuntu Plus 7 Remix del professor Cantaro.
Oggi, per una serie di motivi che probabilmente è troppo lungo e noioso spiegare,
vorrei disinstallare "solo" la Ubuntu Plus 7 remix, per tornare all'Ubuntu 11.04 originale, senza dover reinstallare tutto daccapo.
Mi sono scartabellato un po' tutta la documentazione disponibile, ma non mi sembra di aver trovato niente in materia, ne' eventuali istruzioni all'uopo.
E' perche' un'operazione del genere non e' prevista/possibile oppure sono stato particolarmente superficiale nella mia ricerca?
Ringrazio tutti in anticipo, e mi scuso se si tratta di un argomento gia' trattato, ma
non ho davvero trovato riferimenti.
Saluti.
mauro
Cita messaggio
(07-10-2011, 23:31 )mauromaro Ha scritto: Salve a tutti.
Su un notebook Acer ho installato Ubuntu 11.04, sul quale ho installato Ubuntu Plus 7 Remix del professor Cantaro.
Oggi, per una serie di motivi che probabilmente è troppo lungo e noioso spiegare,
vorrei disinstallare "solo" la Ubuntu Plus 7 remix, per tornare all'Ubuntu 11.04 originale, senza dover reinstallare tutto daccapo.
Mi sono scartabellato un po' tutta la documentazione disponibile, ma non mi sembra di aver trovato niente in materia, ne' eventuali istruzioni all'uopo.
E' perche' un'operazione del genere non e' prevista/possibile oppure sono stato particolarmente superficiale nella mia ricerca?
Ringrazio tutti in anticipo, e mi scuso se si tratta di un argomento gia' trattato, ma
non ho davvero trovato riferimenti.
Saluti.
mauro

dIverso con remix hai solo la configurazione utente con compiz , il SO non cambia , non c' è niente da ritornare originale lo è , come del resto lo rimangono tutte le dirivate e personalizzate che puoi trovare in rete.
Sono tutte e solo la stessa identica ubuntu , personalizzata , non fai altro che eliminare tutte le subdir utente nascoste /home/tuousername/.subdirname , poi riavviare X , non serve neppure riavviare l' intero SO.
Cita messaggio
(08-10-2011, 02:01 )francofait Ha scritto: dIverso con remix hai solo la configurazione utente con compiz , il SO non cambia , non c' è niente da ritornare originale lo è , come del resto lo rimangono tutte le dirivate e personalizzate che puoi trovare in rete.
Sono tutte e solo la stessa identica ubuntu , personalizzata , non fai altro che eliminare tutte le subdir utente nascoste /home/tuousername/.subdirname , poi riavviare X , non serve neppure riavviare l' intero SO.

Mille grazie, gentilissimo.

Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Salve stavo effenttuando la stessa procedura ma anche visionando tutti i file nascosti non è presente tousername e ne tantomeno .subordiname come è possibile?
Cita messaggio
non è che hai la /home in una partizione separata?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)