Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare i DE che non uso
Ciao, avrei bisogno di un chiarimento, uso ubuntu 12.04 la versione Plus remix 9 la fai da te, vi sono molti DE con i quali possiamo entrare al login, vorrei conoscere la procedura per disinstallare i DE che praticamente non uso mai, entro sempre con gnome fallback, in quqnto il mio hardware non supporta Unity, quindi dei DE elencati non me ne faccio molto, ora se disinstallo i DE tramite Synaptic combino qualcosa di sbagliato? (il problema principale è che non vorrei disinstallare qualche dipendenza che mi renda poi instabile o non usabile il S.O.)
Cita messaggio
Dovresti andarci con le molle a rimuovere i desktop specialmente unity è una brutta bestia, può causare problemi al sistema.
Cita messaggio
(05-06-2012, 16:59 )procton771 Ha scritto: Dovresti andarci con le molle a rimuovere i desktop specialmente unity è una brutta bestia, può causare problemi al sistema.

Per questo ho chiesto a Voi prima di agire, vorrà dire che me li terrò in fondo non li uso quindi è come non ci fossero....
Cita messaggio
Fossi in te modificherei gli script visto che hai usato la fai da te, basta aprirli come file di notes gedit o altro, ed eliminare i comandi relativi ad installazioni desktop e rimuovere anche i programmi che non ti servono in modo da avere la tua plus personalizzata, per poi crearne una iso.
Cita messaggio
(05-06-2012, 17:35 )procton771 Ha scritto: Fossi in te modificherei gli script visto che hai usato la fai da te, basta aprirli come file di notes gedit o altro, ed eliminare i comandi relativi ad installazioni desktop e rimuovere anche i programmi che non ti servono in modo da avere la tua plus personalizzata, per poi crearne una iso.

Dovrei reinstallare l'S.O. però....Huh

Fallita In effetti potrebbe essere una soluzione alla quale non avevo pensato di modificare gli script per quanto riguarda i DE; per il resto dei software gli script del professore sono ottimi con ottime applicazioni....

Al momento terrò così l'S.O. vedremo in seguito non appena ho una giornata di tempo magari mi cimento nella reinstallazione Sfascio tutto
Cita messaggio
Per rimuovere Unity in tutta sicurezza:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/ri...204-e.html

Per rimuovere Cinnamon e Gnome Shell puoi eliminare gli omonimi pacchetti con tutte le loro dipendenze da synaptic o da terminale, senza alcun rischio. Per Unity ti raccomando di seguire alla lettera la guida e vedrai che nel giro di 5 minuti avrai fatto una bella pulizia.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)