Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare programmi
#1
Salve, vorrei disistallare da xubuntu 12.04LTS i programmi "Email Mozilla Thunderbird" e "Pidgin internet Messanger", mi potreste dire quali sono i comandi da dare da teminale per rimuoverli completamente?

Grazie, ciao!!

Marco
 
Cita messaggio
#2
Perchè farlo da terminale??? Apri il gestore pacchetti ... sul campo cerca inserisci i nomi dei programmi che vuoi disinstallare ... e clicca col dx rimuovi completamente
Cita messaggio
#3
Ciao Tumbler, grazie per la risposta. Fatto! L'altra volta, prima di fare casino con una precedente installazione di xubu 12.04lts li avevo rimossi da terminale, con dei comandi pescati su internet che poi non sono riuscito  ritrovare. Come hai suggerito è molto meglio...!

Ora: sempre nel pannello superiore c'è un icona a forma di busta da lettera (non so che programma sia) con le opzioni "disponibile", " assente", "non disponibile"...ecc.. Come faccio a togliere anche quella e qual'è il programma associato?

Grazie!

Marco
 

 
Cita messaggio
#4
Non uso xubuntu pertanto non so aiutarti ... se rintracci il programma e volessi proprio utilizzare il terminale questa è la sintassi

sudo apt-get autoremove --purge nome_pacchetto


Autoremove rimuove il pacchetto e tutte le sue dipendenze non utilizzati da altri pacchetti

--purge rimuove anche eventuali file di configurazione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)