Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare senza terminale.
Oltre ai classici comandi sudo apt-get remove etc, esiste anche la possibilità di disinstallare un programma dal gestore software nella sezione programmi installati.
Da quando ho provato linux mint 11 ho scoperto che disinstallare un programma è molto più facile di tante altre distro, questo sistema integra una comoda funzione, entrando dal menù delle applicazioni cliccando col tasto destro del mouse sul programma scelto ti da la possibilità di fare diverse azioni, tra queste la voce disinstalla.
Ora mi chiedo se tale funzione è possibile aggiungerla tramite un applicazione oppure se esistono altre distro in grado di fare la stessa cosa,
su linux mint 12 stranamente hanno disabilitato questa funzione e non ne capisco le ragioni.
Cita messaggio
Con Ubuntu Software Center o Synaptic, il gestore pacchetti.

In Linux Mint 12 con "Mate" nel menu compare la voce "disinstalla" al click destro del mouse.
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
(08-01-2012, 17:46 )Logan Ha scritto: Con Ubuntu Software Center o Synaptic, il gestore pacchetti.

In Linux Mint 12 con "Mate" nel menu compare la voce "disinstalla" al click destro del mouse.

Purtroppo ho tolto la versione 12 perchè girava male
Cita messaggio
Scusa, avevo capito male la domanda...

Comunque non credo, penso sia una peculiarità del mintMenu, ma magari mi sbaglio...
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Ho zorin os che la ritengo la miglior distro che abbia mai provato, mai un blocco di sistema, e volevo sostituire la mint con zorin os che sono quasi simili.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)