Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallare ubuntu, ma con un problema
Salve a tutti un po di tempo fa volevo installare ubuntu e mentre partizionavo il disco fisso, ho sbagliato qualcosa e per sbaglio ho farmattato tutto. per fortuna che aveva già il live di linux su una chiavetta, ma il problema è che adesso per alcuni motivi di compatibilità devo ritornare a windows , ma senza un cd di ripristino, perchè non l'ho mai fatto! cè un metodo per sistemare tutto o devo comprare una nuova licenza? per favore aiutatemi, grazie.
Cita messaggio
ciao. una situazione imbarazzante la tua. attualmente come sei messo, hai installato qualche cosa sul disco oppure è semplicemente formattato. parli di win, di licenza, che versione di win avevi installato.
ti chiedo questo in quanto su hd non si cancella mai nulla, semplicemente si sovrascrive. se nulla hai scritto sopra dal momento dello sbaglio foese qualche cosa si può tentare.
Cita messaggio
no, ho solamente installato ubuntu
Cita messaggio
Sul pc dovresti avere l'etichetta della licenza di window, in tal caso ti procuri il cd della stessa versione di window ho un immagine iso ,quando installi al momento della registrazione inserisci il codice regolare del window che hai.Poi dovrai andare sul sito del pc in questione e scaricarti i driver mancanti.
Se si tratta di xp potrebbe esserci complicazioni ,che non conosco, dato che il supporto è terminato.
Vediamo cosa ne pensa Bat che è esperto in proposito.
Cita messaggio
(16-09-2014, 19:06 )'Geordie9969' Ha scritto: no, ho solamente installato ubuntu

Fammi capire bene. Hai solo formattato come hai scritto sopra o hai installato Ubuntu sopra Windows?
Per indirizzarti devi dirci che Win avevi.
Al.

Cita messaggio
io ho windows 8. Ma dove lo prendo il codice?
Cita messaggio
Per Windows 8 e successivi non c'è più l'adesivo della licenza; se hai un DVD roiginale è lì, se nel computer era preinstallato Windows 8 dovrebbe riattivasi da solo;
se l'hai comprato online dovrebbe essere nelle email relative all'ordine;
potevi ricavarllo quando Windows 8 ce l'avevi installato con Produkey (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html);
al punto in cui sei mi sa che devi cercare qualche amico col DVD di installazione di Win8 e reinstallarlo, sperando si riattivi
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
w8 era preinstallato nel pc quando l'avevo comprato. non si puo fare qualcosa? 

Cita messaggio
per me l'unica cosa che puoi fare è un tentativo con testdisk lanciato da live di ubuntu. se sei fortunato ti ritrova le tue partizioni ntfs con quello che c'era installato..... se sei fortunato.
https://copy.com/TTjxXiPmQ4p2
Cita messaggio
Ora? mi sa che cè qualcosa che non va

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)