Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disinstallazione UBUNTU DUAL BOOT WINDOWS
Ragazzi ho un serio problema, non riesco a capire come disinstallare UBUNTU da windows installato con una partizione automatica da chiavetta su windows precedentemente installato..

non ho trovato un modo di disinstallarlo.

Aprendo la chiavetta ce virtualbox, la chiave e la cartella di linux, ma non riesco a rimuoverlo facendo un riavvio da chiavetta.

cosadevo fareeeeee?????

aiutoooooooooooooo

Big Grin
Cita messaggio
Dovresti spegare meglio.

Se parli di Ubutnu e Windows installati in partizioni separate del disco rigido:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(07-06-2012, 23:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dovresti spegare meglio.

Se parli di Ubutnu e Windows installati in partizioni separate del disco rigido:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Scusami, ora cerco di spiegarmi meglio.

Io ho un netbook Acer AspireOnecon 2GB RAM e un processore N 450 con un solo disco.

non ho eseguito partizioni sul disco prima di installare ubuntu ho solo seguito la procedura di installazione da chiavetta con una partizione automatica che non riesco a trovare sul discho, ed è per questo che non posso cancellarla.

aprendo la chiavetta ora vedo che cè all'interno il virtual box, quindi presumo che l'abbia installato in automatico con una partizione forfettaria decisa dallo stesso programma non visibile sul mio disco.

ora non so piu come disinstallare ubuntu. Sfascio tutto

se non è chiaro, riformatterò il pc At
Cita messaggio
riesci a postare l'immagine del disco usando gparted+cattura schermata da ubu
Cita messaggio
In windows cerca la cartella ubuntu oppure il file con estensione .vdi che non è una partizione ma solo spazio occupato da ubuntu che crea virtualbox.
Cita messaggio
A meno che non abbia insyallato con Wubi.

Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, vai in:

Sistema / Amministrazione / Editor di partizioni.

Vedrai le partizioni del disco, fai una schermata (Applicazioni / Accessori / Cattura schermata) e salvala sulla scrivania. Adesso salva la schermata in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.

Se usi le ultime versioni di Ubuntu (Unity), click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni)

Se digiti sch trovi schermata (catturatore di immagini)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)