Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distribuzione Rolling: Quale scegliere
Ciao a tutti!
Ho pensato di aprire questo thread per far chiarezza sulle distribuzioni rolling release cioè a rilascio continuo..
Personalmente vorrei passare ad una rolling. Le mie esigenze sono:
Avere una distribuzione stabile (uso Linux come unico S.O. sul mio notebook. Meglio KDE come D.E.. Internet, Office, masterizzazione, gestione files musicali, un pò di video editing con KDEnlive e gestione delle foto).
Cosa consigliate Voi? non sono espertissimo (come sapete.. [img]images/smilies/piange.gif[/img]) quindi Arch la evito....
LinuxMInt Debian Edition? PCLInuxOS?.....
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
ciao, io uso PCLinuxOS, se vuoi provare:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/kde/
Cita messaggio
Ciao dx.....
tempo fa l'avevo provata in modalità live.... ha un sacco di cose installate di default mi sembra.. o sbaglio?
Comunque la riscarico...
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
vi sono tre versioni, la mini e li hai veramente... nulla, dovrai poi tu inserire quanto vuoi, la "normale" quella da 1.6 gb e questa è abbastanza completa e la fuul monty, un vero mattone da 4 e passa gb. dove c'è tutto di tutto una vera "pazzia".
Cita messaggio
Ma per mini intendi con poco software installato? o è più snella ad esempio di driver?
Non ricordo una cosa... con che tool è meglio creare una USB avviabile? Unetbootin va bene?