Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro Linux migliore da tenere sempre su USB
Hi guys! Smile
Visto che ormai linux mi ha colpito in maniera particolare, ed oltre ad aver eliminato Vista dal portatile ed aver installato ubuntu, ora vorrei sapere, qual è la migliore distro di linux da portare sempre con sè su USB, e sopratutto con una grafica accattivante?
Grazie mille!
S
Cita messaggio
slax
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(23-09-2013, 18:36 )dxgiusti Ha scritto: slax
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Grazie mille dxgiusti...ma ho avuto un problemino con la connessione wifi...come risolvo?
Cita messaggio
ora provo ad avviare il mio con slax usando wifi, poi ci sentiamo.
Cita messaggio
ti sto postando da slax wifi, dopo l'accesso, click sul simbolo della conessione in basso a dx,

ho scelto la mia nello specifico telecom ecc.ecc. e nella finestra che si è aperta configurato inserendi il mio codice WAP, pochi attimi e si è connesso. nella norma direi. ora torno con il mio collegamento.
Cita messaggio
(23-09-2013, 21:23 )dxgiusti Ha scritto: ti sto postando da slax wifi, dopo l'accesso, click sul simbolo della conessione in basso a dx,

ho scelto la mia nello specifico telecom ecc.ecc. e nella finestra che si è aperta configurato inserendi il mio codice WAP, pochi attimi e si è connesso. nella norma direi. ora torno con il mio collegamento.

Grazie dxgiusti...per curiosità e scusa se vado per un attimo in OT.
Ti posto lo screenshot della mia situazione dell HD, e vorrei semplicemente capire se è tutto ok.
Ho installato ubuntu 13.04 nuovamente, dopo che la prima installazione (senza saperlo) mi ha formattato anche la partizione D di windows...ma ora con photorec ho recuperato tutto.

Ecco lo screen : (e dopo riprendiamo con Slax Smile )

[Immagine: http://s18.postimg.org/mz3m3jb9h/Scherma..._49_46.jpg]
Cita messaggio
senza saperlo è perchè non ti sei informato prima. ora hai solo ubuntu, io ridurrei la partizione a 40 gb, attaccata la swap e con il resto se non reinstalli più win farei una partizione da usare come archivio dove andrei a salvare tutti i vari file.
Cita messaggio
Praticamente la partizione extended e linux swap le dovrei unificare tutte con la partizione grande ext4 dove risiede ubuntu, avendo una sola partizione unica, da li poi creare una partizione per i dati,e ad avere ext4 dove risiedera ubuntu e un altra, mettiamo 160gb di dati?
Cita messaggio
io farei una situazione cosi, non guardare la dimensione che ho messo, è una chiavetta:

però stiamo andando fuori argomento. se hai altre domande su questo, apri un nuovo post anche per non mandare in confusione altri che leggeranno.
Cita messaggio
(23-09-2013, 22:24 )dxgiusti Ha scritto: io farei una situazione cosi, non guardare la dimensione che ho messo, è una chiavetta:

però stiamo andando fuori argomento. se hai altre domande su questo, apri un nuovo post anche per non mandare in confusione altri che leggeranno.

Bene, chiudiamo l' OT...

Dunque...

Riprendendo il discorso, preferirei avere una distro per una pendrive, ma cosi, giusto per avere in mano più sistemi da esplorare, e non partizionare installare su HD. Per me una volta avuto ubuntu, e un disco dati affianco sono apposto! Il resto è solo per esplorare!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)