Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro Linux per Aula Informatica datata
Ciao a tutti,

sono un insegnante in una scuola in cui vi sono dei computer datati pieni di virus con windows xp.
Le macchine sono state donate alla scuola e si sa che a caval donato non si guarda in bocca.

Sono un Linux user da un pò di tempo (non ho conoscenze avanzate ma soltanto quelle per sopravvivere) e conoscendo bene tutti i lati positivi di una distro linux (Prof. Cantaro docet) vorrei, previo benestare del dirigente, installare su tutti i computer una bella distro che funziona su 250 mb di ram e altre caratteristiche obsolete.

Ho notato che provando in modalità persistente Lubuntu su un'usb funzionava bene.

che cosa mi consigliate?
Mi date qualche guida per poter configurare una rete?
Mi consigliate un software , ovviamente open source, per la gesone della classe dal computer docente e l'implementazione di un firewall ?

Sarebbe un bel progetto ma vorrei avere le idee chiare prima per poi operare con decisione e rapidità.

Per me non c'è niente di più stimolante di ottimizzare le risorse anche non avendo soldi...!!!!At
Cita messaggio
salve
a proposito di lubuntu potresti vedere nel sito majorana,
la versione ultima la trovi cliccando
QUI

esistono anche altre distro, come ad esempio antix mepis, trovi maggiori informazioni su questa e altre distro

QUI
Cita messaggio
Essendo che sia Lubuntu che antiX derivano da DEBIAN (Lubuntu deriva da UBUNTU, che a propria volta deriva da DEBIAN), sposto nella Sezione del Forum specificamente dedicata a UBUNTU e DEBIAN e loro derivate.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio