Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro ottimizzata per netbook touchscreen
Rieccomi ancora una volta a chiedere delle info, Smile Dispongo di un netbook samsung nb30 versione touchscreen e ci ho installato in dual boot con windows 7 starter anche linux mint 11,ma tali interfacce sia win 7 che linux non rendono entusiasmante l'esperienza di codesta funzione, direi che non sono abbastanza ottimizzati .
Vi faccio alcuni esempi,quando apro una qualsiasi finestra sia del browser che una di qualunque programma i pulsanti di chiusura o ingrandimento risultano essere un po ostici e impraticabili, quando cerco di cliccare con il dito sul bottone in questione mi ritrovo ad arrancare più di una volta per riuscire nell'intento di chiudere o minimizzare la finestra.
Per non parlare dello scroll ossia il tastino di destra della finestra contestuale che permette di scorrere verso il basso il contenuto di lettura,mi tocca mettere il dito quasi contro il bordo plastico del netbook.
Allora mi chiedo,se è possibile che tra tante distro in circolazione nessuno abbia mai pensato di ottimizzarne una per le versioni touchscreen?una distro con dei pulsanti comodi e finestre fatte per essere richiamate facilmente con un click?
Sicuramente ci saranno degli editor che ti permettono di personalizzare a piacimento tutto ciò che riguarda il desktop con la sua interfaccia,ma che spesso risultano di difficile utilizzo per l'utente inesperto .
Scusate per la poco praticità riguardo alla dicitura inappropriata di alcuni elementi . Smile

Cita messaggio
Unity di Ubuntu è nata per i Touchscreen... tentar non nuoce Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Unity è stato studiato per touchscreen,ma non lo supporta fino in fondo ,
sia le finestre del browser che quelle dei programmi sono in contraddizione
con ciò che deve essere un sistema touch.
Ho già provato ubuntu con la plus 8 ma ci vogliono troppi passaggi prima di attivare la lista completa dei programmi,magari con qualche accorgimento risolveranno questo problema,ma per adesso preferisco linux mint.
Cita messaggio
In che senso sono in contraddizione?
Non ho un touchscreen quindi non conosco i problemi reali e la cosa mi interessa Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ti faccio un futile esempio sui cellulari android,quando richiamo un applicazione,la finestra contestuale offre la possiiblità di cliccare su 2 pulsanti di navigazione abbastanza comodi senza l'ausilio del pennino,unity invece,ti permette un approccio iniziale molto buono,ma le finestre del browser o dei programmi risultano essere ostiche per chi deve cliccare per chiudere o minimizzare,se premo x devo fare più di un tentativo ,bastava ingrandire questi pulsantini e anche la barra dello scroll di destra.
spero che in una prossima edizione includano un interfaccia touch come desktop alternativo.

Cita messaggio
Ok, capito.
Personalmente ho un tablet Archos 7" con Android e con i pulsanti piccoli non ho problemi, ecco perché non riuscivo a capirti.
Hai provato con uTouch è un plugin per compiz

Cita messaggio
Allora,ho installato utouch-compiz,ma non riesco ad attivare questo plugin anche perchè credo sia integrato nel pacchetto installazione ubuntu,altrimenti il touch non dovrebbe funzionare,ma il problema sta nel fatto che i pulsanti per chiudere e minimizzare sono piccoli,non è un problema di touch ma di interfaccia Smile
Cita messaggio
Capito... peccato.Undecided

Cita messaggio
(03-11-2011, 12:59 )francater Ha scritto: Capito... peccato.Undecided
Tranqui non è un problema grave Smile pazienza ,grazie a te per l'interessamento e della tua gentilezza.
Cita messaggio
Ci mancherebbe, l'interessamento è un piacere Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)