Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ditta italiana produce portatile con 3 os!!
Forse unica nel suo caso...l'uscita in modo diretto di un pc portatile ibrido che si può usare anche come tablet con a bordo di default già 3 os tra i quali: Windows 8, Ubuntu 13.04 e Android 4.2 x86.
Si tratta della ditta italiana Ekoore e in particolare del suo modello Python S3:
http://www.ekoore.it/planet/ekoore-prese...-di-tutti/
C'è da dire che come hardware si tratta quasi di un netbook/tablet x86 con un Celeron 847, dualcore a 1.1Ghz per core, di un paio di annetti fa...con intel HD 2000 direi..è un core sandy bridge ma non sarebbe così da disprezzare...è una cpu intel per il mobile business ma ha prestazioni anche superiore ad un atom N2600. Il resto un 12" circa touchscreen ovviamente, lo schermo si stacca per essere usato come tablet indipendente. Dotazione SSD (32, 64, 128Gb) e RAM (2, 4 e 8Gb)....wifi, BT, 3G (opzionale mi pare), gps, accelerometro.
Costi pare dai 600 euro fino ai 1300 circa...in effetti non subito a buon mercato, considerando anche un hw di fascia modesta...ma la ekoore garantisce che lo stesso è tutto testato e compatibile con tutti e 3 gli os al 100% e non vi sono problemi di sorta. C'è da considerare poi nel costo che la gestione dei 3 os in multiboot probabilmente è gestita davvero in modo ottimale in un unico hdd considerando persino un ripristino di tutti e 3 di certo...anche se su questo ci sarebbe da informarsi meglio alla ekoore.
Cita messaggio
ne avevo letto qui http://www.tomshw.it/cont/news/ekoore-py...845/1.html; attenzione che l'aggeggio è dichiarato compatibile ma non sono preinstallati tutti e 3 i sistemi operativi: Windows 8 si paga a parte (ti pareva!), per cui ai 600 euro iniziali, se lo vuoi ci devi aggiungere tra i 120 ed i 170 euro a seconda se lo scegli "liscio" o "pro"; alla fine dell'articolo che ho linkato c'è un link al "configuratore" del tablet, prova ad incrementare RAM ecc. e vedrai di quanto sale il prezzo.
Tecnicamente il prodotto è interessante ma in proporzione ti costa più di un Apple!
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
mi pareva strana la cosa...eheheh però se li vuoi tutti e tre te li mettono...pagando...si il costo è eccessivo...ma la news era degna di nota anche per via della proposta sia di ubuntu che di android x86.
Ah ci terrei a segnalare anche che la ekoore è della zona di caserta...giusto per sfatare un mito che certe aziende hitech nascano solo al nord italia.
Cita messaggio
Oltre al prezzo stratosferico,c'è da dire che anche forse la tanto decantata compatibilità è da intendere come ipotesi per il futuro,come spesso capita al primo aggiornamento va a farsi benedire Sfascio tutto

Cita messaggio
spero almeno che abbassino i prezzi ahahah Smile
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Ehhhh ... Con 1300 euro mi compro un tablet ... Un pc ... Uno smartphone e mi rimane anche il resto.
Cita messaggio
grande tambler ahah
ma in termini di efficienza saranno buoni tutti e tre?
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
A quanto pare sembra che il dual Windows 8 e Android di sicuro entrerà fisso in molti portatili ibridi con possibilità di uso tablet...Asus ne ha appena presentato uno suo al Computex 2013...Asus Transformer Book Trio con già Win8 e Android JB...ma ancora più strano la parte tablet dello schermo monta già una sua cpu Atom Z2580 e un SSD 64Gb...la dock monterebbe una cpu core i7-4500U haswell e un hdd da 1Tb. Addirittura la dock si può usare da sola con monitor esterno...entrambi hanno anche due batterie separate.

http://www.windowsblogitalia.com/2013/06...oppia-cpu/
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)