Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Documenti recenti LibreOffice
Vi scrivo in quanto uso LibreOffice 4.1.6.2 con il KIT Plus scaricato dal Vs sito su sitema operativo Win XP
Il problem che Vi sottopongo riguarda il fatto che andando a cliccare su File > Documenti recenti
Sia in Writer - Calc e Draw (per ora non uso altre applicazioni)
non appaiono scritti i file usati recentemente per poterli caricare prima
Ho fatto quindi una ricerca in rete ed ho trovato queste indicazioni:
https://wiki.documentfoundation.org/UserProfile
ho provato ad applicarle e adesso la funzione DOCUMENTI RECENTI appare quando uso LibreOffice
in sostanza ho cambiato profilo utente qui dentro:
C:\Documents and Setting\<user name>\Application Data\libreoffice\4\user   (LibreOffice 4)
cambiando quanto col KIT Plus del Majorana
A questo punto credo che il problema possa essere legato all'uso del KIT Plus
Quindi magari potreste modificarlo per evitare questo problema.
E' possible dipenda dal KIT Plus?
Altri hanno riscontrato questo problema che poi si risolve non usando il KIT Plus?
Faccio presente che uso su altro pc anche Ubuntu del Majorana 14.04 e questo problema su LibreOffice si presenta anche qui.....mentre con versioni precedenti non avevo questo problema.
Attendo comunicazioni
Saluti [img]images/smilies/piange.gif[/img][img]images/smilies/piange.gif[/img]

Cita messaggio
Potrebbe dipendere dal KIT:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-in-Xbuntu
Cita messaggio
Caro Prof Cantaro,
la ringrazio per la risposta, pure io ho fatto quanto da Lei segnalato, ma utilizzando altra strada.
Cioè cambiando nome alla cartella di LibreOffice, al momento del riavvio viene ricreata con altro profilo utente e tutto funziona.
Il fatto però che vorrei prima di tutto l'interfaccia con i tasti del KIT Plus e la persistenza delle immagini quando incollo pagine web
Mi può dire allora come posso attivare queste funzioni senza installare il KIT Plus?
saluti

Cita messaggio
La cosa non è semplice (lunga e complessa, specialmente per la persistenza delle immagini WEB). A questo punto valuta se ti serve più avere i documenti recenti ed allora ti tieni la versione standard. Se invece, per te sono più importanti le altre funzioni del KIT plus, allora lo riabiliti ma perdi i documenti recenti.
Cita messaggio
ho trovato questa sua nwes del 2012
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
mi chiedevo se scelgo di non usare il KIT Plus, sulla versione 4 di LibO funzionerà?
in caso positivo, mi piacerebbe mantenere pure le icone nuove che rende disponibile il KIT Plus
mi potrebbe dire in caso ritorni all'originale interfaccia di LibO, per poter usare la persistenza delle immagini Web e quindi pure i documenti recenti....come posso avere le icone di comando veloce uguali al KIT Plus
saluti

Cita messaggio
Quell'articolo è vecchio e se non ricordo male quel componente non dovrebbe funzionare più.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)