Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Documento PDF compilabile (richiesta e consigli)
Buongiorno a tutti,
per lavoro sto predisponendo un modulo di domanda da compilare (ho fatto prima un file word con il testo e gli spazi "giusti" per poter poi inserire i vari campi modulo sul file pdf) ma stavo cercando di renderlo il più bello possibile (oltre che più funzionale per chi lo deve riempire). Per questo, come prima cosa ho cercato di utilizzare, dove consentito, la duplicazione di alcuni campi che si ripetono nelle varie pagine ("nome e cognome", "luogo di sottoscrizione", "data" etc...). A questo proposito mi è capitato di vedere (online, ma non ricordo dove...altrimenti vi lincavo) un documento compilabile in cui i campi replicati non avevano la stessa "forma" dei campi originari (mi spiego, il primo campo che trovavo lo potevo editare...quelli replicati invece erano "semplicemente" valorizzati una volta digitato nel primo). Ed anche visivamentei campi successivi erano "bianchi" e non azzurrini come il primo, come se fossero "bloccati". Ho provato a smanettare da solo ma non ho capito come posso ottenere questo risultato.

Un'altra domanda che volevo porvi (questa è molto generica lo so, quindi e se avete da indirizzarmi altrove fate pure [img]images/smilies/smile.gif[/img]) è se sia possibile rendere visibili dei campi (piuttosto che renderli nascosti) una volta flaggato una certa casella di spunta (o selezionata una voce da un elenco predefinito).

Vi ringrazio in anticipo e vi saluto.

PS: Uso ADOBE ACROBAT 9, le versioni successive hanno funzionalità (di editing del documento) per cui mi converrebbe fare un upgrade? Considerate che questi documenti PDF vengono "semplicemente" compilati e poi stampati per essere fatti firmare al cliente.

Cita messaggio
ciao Furiola, da alcuni giorni è funzionante FORUM2, dovresti gentilmente ripostare li.
ti dovrai registrare di nuovo.
questo forum resterà solo consultabile come archivio, in sola lettura.
Cita messaggio
(21-11-2014, 11:28 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao Furiola, da alcuni giorni è funzionante FORUM2, dovresti gentilmente ripostare li.

Grazie lo faccio subito!

Cita messaggio
(21-11-2014, 11:28 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao Furiola, da alcuni giorni è funzionante FORUM2, dovresti gentilmente ripostare li.

Buongiorno atutti,
sono iscritto a Forum 2 ma non mi arriva più niente.  Debbo forse iscrivermi anche a qualche gruppo di discussione??
Cita messaggio
Nel forum2, vai al Pannello utente (in alto a siistra). Quindi, nella colonna di sinistra, fai click su: Modifica opzione (icona con rotellina - freccia rossa).

Adesso, nella zona centrale, sezione Messaggi e notifiche, al punto: Tipo di sottoscrizione di default

scegli: Notifica immediata via email (freccia blu)

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)