Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda a Andrea1977: hai poi fatto una lista di WebMail?
Scusami Andrea1977, ma non potendoti mandare un messaggio privatto, non vedo altro modo di farti questa domanda.
Nell'altro topic scrivevi:

«Sarebbe interessante fare un elenco di quali siano i siti che offrono il servizio migliore per quanto riguarda la posta elettronica free, che, oltre ad avere una connessione cifrata abbiano finestre pubblicitarie ridotte al minimo, o che almeno non ti compaiono all'improvviso mentre controlli le tue mail ecc.»

Siccome io vorrei eliminare Yahoo! Ho altre 4 caselle di posta e potrei facilmente farne a meno, ma nel caso tu ne avessi trovate altre "nuove" eventualmente potrei sostituirlo con una casella di posta più sicura.
Ero curioso quindi di sapere il risultato della tua ricerca.
Cita messaggio
Ciao Arpimar, scusa se mi faccio vivo solo ora, ma sono stato via qualche giorno, e ho letto il tuo messaggio solo adesso.
Quello che volevo fare era un sondaggio tra gli utenti del forum, per sapere quali sono le caselle email più gettonate, ed eventualmente stilare una "classifica" di quelle più sicure e con meno pubblicità. Però prima, vorrei sapere cosa ne pensa l'amministratore del majorana.
E poi come mi hai fatto notare tu per zoho, può darsi che delle caselle ritenute non sicure, magari entrando da un'altro indirizzo rimandino ad una pagina in https. Quindi ci vuole la collaborazione di tutti.
Cita messaggio
Io rispondo velocemente.
Personalmente ho una bella casella postale gmail e mi ci trovo molto bene, niente pubblicità, rarissimi messaggi spam per non dire inesistenti.
Sinceramente mi sono limitata a questa e non ho cercato altrove.
Basta solo un account google che, oltre alla posta elettronica, ti permette di usufruire di un sacco di altri strumenti
Io personalmente prediligo googlereader, google books, bloggers, meteogoogle, googletranslation, ma ce ne sono ancora tanti altri, basta frugare
Cita messaggio
(29-07-2012, 00:35 )Lauretta Ha scritto: Io rispondo velocemente.
Personalmente ho una bella casella postale gmail e mi ci trovo molto bene, niente pubblicità, rarissimi messaggi spam per non dire inesistenti.
Sinceramente mi sono limitata a questa e non ho cercato altrove.
Basta solo un account google che, oltre alla posta elettronica, ti permette di usufruire di un sacco di altri strumenti
Io personalmente prediligo googlereader, google books, bloggers, meteogoogle, googletranslation, ma ce ne sono ancora tanti altri, basta frugare

Fondamentalmente hai ragione. Un account Google (ma se ne possono aprire anche di più) è più che abbastanza per quello che offre.
Nel mio caso però, per fare determinate cose, ho preferito usare una casella di posta anziché un'altra e così, dopo anni di navigazione, me ne ritrovo ben 5:
Alice, di default con l'ADSL di Telecom, che utilizzo raramente, quasi mai.
Google, che è la mia casella di posta principale, utilissima per l'accesso a tutti i vari servizi.
Zoho, al pari di Google, offre tanti servizi soprattutto Office, illimitata e sicura. In tutti questi anni che la uso ho notato una cordialità e un'attenzione rispetto alle esigenze dello user non riscontrabili in nessun altro provider.
Hotmail, aperta per determinati usi, ma comunque sicura e con la possibilità di salvare documenti on line.
Yahoo, una volta secondo me migliore, presenta molti difetti -non ultima la non sicurezza- per i quali sarei propenso a chiuderla.
È vero, potrei dirottare certi "traffici" verso un'altra mia casella già esistente, ma ero curioso di sapere da Andrea se aveva trovato qualche nuova casella di posta "sicura".
Cita messaggio
Interessante sembra Zoho, andrò a frugare al proposito, grazie arpimar.

Per quanto riguarda Alice invece, segnalo una cosa molta sgradevole che succedeva per lo meno in continuazione un anno fa a me perché ormai non la uso più, ma da quel che so tramite gente che la usa, ancora adesso: ha il brutto vizio di catalogare come spam e dunque di non fare arrivare nella posta in arrivo certi email che non lo sono affatto, magari quelli dei tuoi amici, mentre lascia passare tranquillamente quelli delle truffe on line tipo conto postale, carte di credito ed altri. Forse si riesce ad attenuare per lo meno gli spam sblagliati nel panello di configurazione avanzato, ma per gli spam truffadini ho i mei dubbi. Proprio tramite alice è arrivato ad un amica mia la famosa email che ha denunciato il Professore Cantaro sul suo sito poco tempo fa. Occhio....

Invece quello che uso sempre ormai da dieci anni, che non è una casella postale ma un software per email come Thunderbird o altri, e che forse potrà interessare sia te che altri utenti, ma solo sotto Windows purtroppo,
è Foxmail.
Un programmino stupendo ideato da un cinese che ti permette, cosa che non fa nessun altro programma, di vedere in anteprima sul server senza scaricare niente sul tuo computer, tutte le intestazione delle tue email e di decidere per ognuna se cancellarla senza mai farla entrare sul tuo computer, scaricarla lasciandone una copia sul server, scaricarla e cancellarla dal server, o lasciarla così com'è sul server. Per di più non s'insalla sul file system ma rimane così com'è nella sua cartella che può in questo modo spostare tramite una chiavetta da un computer all'altro senza lasciare tracce, ma in contemporaneo nelle opzioni di windows lo puoi sempre definire come programma di posta elettronica predefinito.
Unico difettuccio, le email al livello grafico sono abbastanza spartane, almeno che tu non sappia abbellirle con un po di html.

Anzi se qualcuno per miracolo conoscesse l'equivalente per ubuntu ne sarei non felice, di più. Ma ahimé temo di no, scriverei volentieri al programmatore ma non so il cinese purtroppo... Piange
Cita messaggio
Non ti aspettare da Zoho la stessa miriade di servizi di Google. Resteresti delusa.
Hanno invece un programma Office gratuito anche più vario di quello di Google (con Creator per esempio ti puoi costruire facilmente un database) indirizzato anche a una clientela più commerciale.
È comunque una casella di posta illimitata, gratuita e, con l'accorgimento che avevo scritto a Andrea nel suo precedente topic, sicura con collegamento https.
Hanno un account su Twitter, su Facebook.
Puoi accedervi sia aprendo un account diretto sia collegandoti mediante Google, Google Apps, Yahoo o Facebook. Nella suite che ti si apre ti trovi una dashboard riassuntiva, la mail e i link per Documenti, Writer, Sheet, Calendario, Notes, Tasks, Blocco Note, Links, Chat ecc.

Per quel che riguarda Foxmail non so dirti se esiste un corrispettivo per Ubuntu.
Io non scarico la posta ma vi accedo tramite le Schede Bloccate in Firefox.
Cita messaggio
(29-07-2012, 00:35 )Lauretta Ha scritto: Io personalmente prediligo googlereader, google books, bloggers, meteogoogle, googletranslation, ma ce ne sono ancora tanti altri, basta frugare
Scusa ma meteogoogle cosa sarebbe? Non mi pare esista una pagina apposita di Google.
Cita messaggio
è l'opzione che puoi mettere sulla tua pagina di igoogle, che purtroppo hanno annunciato che sparirà nel 2013, vai capire perché, che ti permette di avere sempre presente lo stato meteo della o delle città che t'interessano.
E in effetti un gadget di igoogle, che sarebbe la tua pagina personalizzata. In effetti hai ragione non si chiama meteogoogle, si chiama meteo ed è un gadget aggiuntivo.
Io ho creato una parola riassuntiva, lol...

PS Ho guardato Zoho, è proprio simpatico, potrà essermi utile più avanti. Buona dritta arpimar, grazie ancora. L'unica cosa che non sono arrivata a capire è se funziona anche con firefox per quanto riguarda condivisione testi ed altri o se ci vuole per forza Chrome.
Cita messaggio
@lauretta, riguardo a foxmail su linux, vedi se riesci ad avviarlo tramite wine..purtroppo non c'è una versione per linux... http://www.wine-reviews.net/wine-reviews...d-bsd.html
Cita messaggio
grazie d4rkheart,
purtroppo già provato, non funziona, ed è anche amaramente specificato nel sito in italiano su foxmail http://www.zspace.it/foxmail/
Peccato, mi ero già arresa a dire il vero, spero soltanto in una nuova versione o un programma similare creato ex novo. Come dice il detto: oggi è oggi, domani è domani

Rettifico: dal link che mi hai mandato sembrerebbe che istallando IE6 si potrebbe, a differenza di quel che dicono invece sul sito che ti ho mandato.
Riprovo oggi o domani e ti so dire.
Se funzia, ti mando un mazzo di fiori virtuali Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)