Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su dispositivi usb esterni
Salve .
Volevo chiedere un po come funziona la faccenda dei device che si aggiungono su un OS come Ubuntu.

In Windows con l'avanzare del tempo si accumulano driver per tutti i dispositivi che col tempo sono stati inseriti almeno una volta alle usb del computer (infatti se inseriamo una nuova usb dobbiamo aspettare un momento , mentre non installa il suo driver)
Ecco; volevo sapere in Ubuntu se è più o meno la stessa cosa oppure funziona diversamente (anche perchè ogni tanto in Windows mi piace fare pulizia delle periferiche non più esistenti)
Grazie.
Cita messaggio
troppo tecnica la domanda, io vedo che ogni volta che inserisco una periferica esterna ( usb, schede, lettori, macchina fotografica, ecc ) il sistema la rileva e la apre normalmente senza bisogno di installare driver. poi una volta alla settimana pulisco il tutto con tweak.
Cita messaggio
Citazione:In Windows con l'avanzare del tempo si accumulano driver per tutti i dispositivi che col tempo sono stati inseriti almeno una volta alle usb del computer (infatti se inseriamo una nuova usb dobbiamo aspettare un momento , mentre non installa il suo driver)
A me non risulta sia proprio come dici ... quando inserisci una periferica in Windows il sistema la attribuisce ad una categoria e ne cerca il sofware migliore (driver) per poterla utilizzare al meglio - i driver sono già tutti integrati nel sistema altrimenti installerebbe da dove (dalla perfiferica stessa che non riconosce ancora?) - la dicitura che compare "installazione in corso" sta ad indicare "un attimo sto scegliendo quale driver utilizzare".

Su Linux non so ma credo sia pressapoco la stessa cosa - i moduli kernel da utilizzare sono tutti nel sistema e li va a scegliere di volta in volta
Cita messaggio
Grazie ragazzi,ma io voglio sapere se col passare del tempo si accumulano quei driver per i device utilizzati. In Windows ripeto che se installo una nuova chiavetta o un nuovo HD esterno,questi me li ritrovo in gestione periferiche (anche se nascosti).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)