Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda su dispositivi usb esterni
#1
Salve .
Volevo chiedere un po come funziona la faccenda dei device che si aggiungono su un OS come Ubuntu.

In Windows con l'avanzare del tempo si accumulano driver per tutti i dispositivi che col tempo sono stati inseriti almeno una volta alle usb del computer (infatti se inseriamo una nuova usb dobbiamo aspettare un momento , mentre non installa il suo driver)
Ecco; volevo sapere in Ubuntu se è più o meno la stessa cosa oppure funziona diversamente (anche perchè ogni tanto in Windows mi piace fare pulizia delle periferiche non più esistenti)
Grazie.
Cita messaggio
#2
troppo tecnica la domanda, io vedo che ogni volta che inserisco una periferica esterna ( usb, schede, lettori, macchina fotografica, ecc ) il sistema la rileva e la apre normalmente senza bisogno di installare driver. poi una volta alla settimana pulisco il tutto con tweak.
Cita messaggio
#3
Citazione:In Windows con l'avanzare del tempo si accumulano driver per tutti i dispositivi che col tempo sono stati inseriti almeno una volta alle usb del computer (infatti se inseriamo una nuova usb dobbiamo aspettare un momento , mentre non installa il suo driver)
A me non risulta sia proprio come dici ... quando inserisci una periferica in Windows il sistema la attribuisce ad una categoria e ne cerca il sofware migliore (driver) per poterla utilizzare al meglio - i driver sono già tutti integrati nel sistema altrimenti installerebbe da dove (dalla perfiferica stessa che non riconosce ancora?) - la dicitura che compare "installazione in corso" sta ad indicare "un attimo sto scegliendo quale driver utilizzare".

Su Linux non so ma credo sia pressapoco la stessa cosa - i moduli kernel da utilizzare sono tutti nel sistema e li va a scegliere di volta in volta
Cita messaggio
#4
Grazie ragazzi,ma io voglio sapere se col passare del tempo si accumulano quei driver per i device utilizzati. In Windows ripeto che se installo una nuova chiavetta o un nuovo HD esterno,questi me li ritrovo in gestione periferiche (anche se nascosti).
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)