Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domande su: Ibernazione pc, segnalibri e password in firefox
Ciao a tutti,
domenica ho installato per la prima volta da solo Linux (un miracolo avvenuto grazie a questo sito e forum), ora ho un po' di domandine su piccoli particolari che non sono riuscito a risolvere da solo.

Parto dicendo cosa ho fatto così capite meglio:
ho due hard disk installati di cui il primo con Zorin 5 e tutti i miei dati
più un secondo hard disk dove ho formattato tutto, ho creato tre partizioni primare
1a) ntfs al momento vuota per eventuale Win
2a) ext4 per Mint 13 mate
3a) ext4 per Zorin 6
e una partizione estesa divisa in logica per Dati e una per linux-Swap
Poi ho installato sia Mint che Zorin (entrambe da Linuxitaliano) nelle due partizioni dedicate.

Ora ho notato che nè Mint nè Zorin mi permettono di mandare in ibernazione il pc, solo sospenere. E' normale o dipende dalla mia partizione? Forse dovevo mettere la swap nella stessa partizione del s.o.?

2a domanda: come si fa ad importare in Firefox i preferiti e le password salvate nel firefox sul primo hd (quello sotto Zorin5)? C'è una cartella o file che contiene questi dati e che posso copiare e incollare?

Ringrazio chiunque mi possa aiutare e preciso che sto solo "giocando" coi sistemi operativi per imparare, per provarli e in seguito scegliere quale sarà il sostituto di Zorin 5 sul primo hd.

Questi s.o. mi sono stati suggeriti da amici perchè "facili" per chi proviene come me da Winzozz ma in futuro vorrei provarne altri, Ubuntu, Fedora, Suse o altro se avete graditi consigli.

Ringrazio in anticipo!

Ciao Smile
Cita messaggio
Con le ultime versioni di Ubuntu (e quindi MInt), la funzione ibernazione è stata inibilta e non è più disponibile (a meno di manipolazioni particolari).

Per importare i segnalibri:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(06-12-2012, 16:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Con le ultime versioni di Ubuntu (e quindi MInt), la funzione ibernazione è stata inibilta e non è più disponibile (a meno di manipolazioni particolari).
Peccato, la usavo spesso, uno a zero per winScusarsi

(06-12-2012, 16:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per importare i segnalibri:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Exclamation Grazie, seguendo la procedura ho prima esportato i segnalibri dal vecchio firefox sull'altro hard disk e poi l'ho importato su mint 13.

:idea2: Per le password non riuscivo, poi ho trovato e installato un Add-on che si chiama Password Exporter e, con una procedura simile a quella dei segnalibri ho recuperato anche quelle.
Per chi fosse interessato, il link dell'Add-on è https://addons.mozilla.org/en-US/firefox...-exporter/

Un saluto a tutti!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)