Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domande sulla posta elettronica
1) Quale è il formato dei messaggi di posta elettronica che vien letto correttamente da tutti i programmi?

HTML
HTM
RTF
Testo normale

2) è possibile fare in modo che la posta ricevuta in due caselle diverse finisca in un'unica mail box?
Si
No
Dipende dal programma di posta elettronica
Dipende dal provider di post elettronica

Grazie arrossire
Cita messaggio
1. testo normale, HTML (htm è una vecchia estensione per .html), in genere anche rtf

2. no nel senso che la posta spedita ad un indirizzo arriva lì, però c'è modo di configurare, ad esempio una webmail, per leggere tutta la posta (gmail lo permette);
se invece usi un client di email di norma si possono inviare e ricevere email solo col servizio offerto dal proprio provider, salvo usare tool particolari che permettono di ricevere anche da altri provider
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(10-05-2013, 08:18 )MarquisPhoenix Ha scritto: ...
2) è possibile fare in modo che la posta ricevuta in due caselle diverse finisca in un'unica mail box?....

Grazie arrossire

L'unica cosa che so è che puoi usare i filtri per inoltrare la posta in arrivo da un indirizzo ad un altro.
Ad esempio nei vecchi indirizzi che non uso più di alice e virgilio dove mi arrivava un sacco di pubblicità ho messo dei filtri in modo che le mail che non mi interessano le faccio eliminare direttamente; quelle che mi interessano, cioè tutte le mail che vengono da un dato indirizzo, le faccio inoltrare su un mio indirizzo gmail (e si può scegliere se farne rimanere una copia nel vecchio indirizzo o no).

A sua volta l'indirizzo gmail l'ho messo fra gli account di posta elettronica che gestisco con Windows Live Mail.
Anche su gmail si possono filtrare e inoltrare messaggi.

Ciao
Marilù
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)