Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domande varie
Salve ragazzi, ho delle domande da porvi, premettendo che uso Lubuntu.

1) Come posso impostare di default in Abiword il salvataggio il formato .doc?

2) Come posso impostare di default in Gnumeric il salvataggio in formato di excel per windows?(non so come si chiama)

3) Esiste una sorta di power point su Lubuntu

4) Come posso impostare una sorta di blocco desktop? Cioè un "file" nel quale, una volta cliccato mi blocca lo schermo (solo quello, non tutto il pc) chiedendomi la password per accedere?

5) Una combinazione di tasti per fare quello che ho detto al punto 4?

6) Come imposto o modifico delle scorciatoie di tastiera su Lubuntu?

7) Come si può mettere il giorno il mese e l'anno vicino all'orario com'è in windows? Cioè quando clicco sull'orologio mi spunta il calendario, però vorrei vedere subito l'ora + il giorno e il mese e l'anno in contemporanea.
Grazie mille, siete fantastici!! Tongue
Cita messaggio
nella suite di openoffice o libreoffice hai il corrispondente di powerpoint, e sono anche più compatibili abiword e gnumeric, ma se hai installato lubuntu come immagino perchè hai il pc datato potrebbe essere troppo pesanti per la sua potenza spingere quei programmi ,non è in problema di lubuntu ma di hardware.
Cmq speriamo che qualcuno pratico di abiword e gnumeric ti possa dare delle dritte in proposito.
Bilodiego

Cita messaggio
(04-12-2011, 23:39 )bilodiego Ha scritto: ti posso solo risponder al punto 3,nella suite di openoffice o libreoffice hai il corrispondente di powerpoint, e sono anche più compatibili che abiword e gnumeric, ma se hai installato lubuntu come immagino perchè hai il pc datato potrebbero essere troppo pesanti per la sua potenza spingere quei programmi ,non è in problema di lubuntu ma di hardware.
Cmq speriamo che qualcuno pratico di abiword e gnumeric ti possa dare delle dritte in proposito.
Bilodiego

Cita messaggio
Non ne capisco molto ma spero che questo possa aiutarti ---> procedura
Cita messaggio
ho provato ma a volte quella stringa non esce oppure quando spunta se salvo alla riapertura del documemento mi dà come dafault abiword non .doc
Cita messaggio
In Ubuntu trovi quale l'opzione il blocco dello schermo con "sospendi" (nella fase di chiusra di Ubutnu), vedi se in Lubuntu trovi qualcosa di simile.

Prova ad installare LibreOffice, non credo avrai problemi per morivi di prestazioni del computer, al limite, l'applicazione, impiegherà qualche secondo in più per aprirsi.
Cita messaggio
Se no erro scribus è una buona alternativa a powerpoint e non dovrebbbe essere neanche pesante .
Cita messaggio
Scribus dovrebbe essere più simile a Publisher, mentre Impress di LibreOffice è come PowerPoint
Cita messaggio
(05-12-2011, 17:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Scribus dovrebbe essere più simile a Publisher, mentre Impress di LibreOffice è come PowerPoint

cosa cambia LibreOffice da Abiword e Gnumeric?
In caso disinstallo questi 2 ultimi sopra citati, giusti?
Cita messaggio
LibreOffice (OpenOffice) è più completo di AbiWord
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)