Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DoudoLinux la distro per bambini da 2 a 12 anni.
http://www.lffl.org/2013/06/doudoulinux-...-2-12.html
Cita messaggio
Bene la installo questa sera SadSadSad
Cita messaggio
Va bene giovane ma non pensavo così tanto
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(01-07-2013, 09:43 )tumbler Ha scritto: Bene la installo questa sera SadSadSad

Dedicale una partizione di 20 gb e postami uno sceenshot Sad
Cita messaggio
fa relativamente piacere notare uno sfottò latente in un progetto che invece ha proprio intenzione di schiodare a livello di promozione educativa proprio gli ambienti win che sempre più vengono visti e usati anche da bimbi di 5 anni di media e ultimamente anche meno!!! ce ne fossero di più di questi progetti basati su linux proprio perché sono poi la porta per passare ad una comprensione maggiore di tale os...o a comprendere fin da piccoli che non esiste solo windows....mai dare per scontata la mente dei bimbi...è in assoluto meglio della nostra eheh Smile
Cita messaggio
Quale sarebbe lo sfottò?
Cita messaggio
(01-07-2013, 15:34 )zafran Ha scritto: Quale sarebbe lo sfottò?
Credo che sia riferito ai miei tre smiles nel post #2 ... non mi è mai capitato di dover giustificare una battuta ma lo sfottò non era volutamente creato per screditare la distro ... volevo ironicamente giocare sulla mia età!

Singolarity son sicuro che mi perdonerai per l'affronto!
Cita messaggio
Infatti l'avevo presa così.
Di sicuro non volevo snobbare la distro e tanto meno chi la utilizza.
Cita messaggio
... aspettavo l'uscita della versione 2.0 ... ho già fatto utilizzare la versione precedente al mio pargolo che la usa con soddisfazione... Exclamation
Cita messaggio
@tumbler
veramente non ce l'ho con nessuno ....volevo come ho scritto farvi notare che a voi potrebbe forse sembrare una distro inutile (che non lo è per i motivi che ti ho già espresso) e quindi vi fa ridere e vi lancia in battute sarcastiche....a dire il vero di distro come questa ve ne sono anche altre..persino una italiana...e come vi ho detto servono per un'inizio di comprensione del pc stesso da parte di bambini ...ma servono anche per far entrare nella logica di un os linux fin da piccoli anche di comprensione della struttura fs e gestione file (successivamente con l'aumento dell'età)...una cosa che tendenzialmente un utente che ha sempre visto win non sa cosa sia...appunto vedasi file sparsi ovunque dalla root a cartelle di sistema...alcuni hanno più file personali sparsi in tutto l'hdd che nella cartella documenti/utenti Sad Sad Sad

@zafran
eri l'unico a cui non mi ero rivolto eheheh :biggrin2: anche se pure a te ho risposto....resti meravigliato dal fatto che vi possano essere bambini dai 2 anni in su davanti ad un computer....e quindi ti ho risposto che l'età giovanile rende molto meglio l'apprendimento, anzi è persino facilitato...considera che la quantità di connessioni neurali in una mente giovane sono assai di più di una che man mano invecchia....e credimi già dopo i 10 anni il nostro cervello comincia un lento processo verso l'invecchiamento che poi rende sempre più difficoltoso apprendere e anche ricordarsi le cose....non è un caso che studi e ricerche mediche riguardanti proprio cellule neurali vadano a cercare di "carpire" il motivo per cui degenerino e come riuscire a rallentare tale processo che significherebbe anche in termini di salute poter campare più a lungo principalmente e secondariamente anche potenziare il nostro intelletto per molti più anni...rispetto che a quelli soli dell'età giovanile.
Infine zafran ti potrei dire che il pc sta anche comparendo in molti asili e scuole materne...ovviamente non in numero da lab...di norma 2 o 3 non oltre (spesso sono pc riutilizzati)...usati per apprendere insieme con le maestre usando anche tecniche di gioco educativo...di norma nei periodi in cui giocare fuori il tempo non lo permette.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)