Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver ATI 13.1 - 2a Puntata - Schermo nero
Dopo essere riuscito ad installare i driver ATI 13.1 aggiornando il kernel al 3.6.7 ho provveduto all'aggiornamento di Ubuntu. Da allora ho lo schermo nero. Ho fatto dei tentativi seguendo le istruzioni anche di questo sito ma il massimo che sono riuscito ad ottenere è lo schermo verde.
Cita messaggio
Nella precedente discussione avevi scritto "avendo un hardware recente (intel core i5) è logico che debba procurarmi un kernel più recente", in soldoni il messaggio era questo. Non ne sono molto convinto, anzi è una pessima idea, di norma, sostituire su Ubuntu il kernel di default con uno più recente, a meno che non si abbiano problemi davvero gravi.

Adesso vediamo se riavviando il sistema con una vecchio kernel (3.5.0) ricomincia a funziona. Dal menu di GRUB devi selezionare la voce che contiene la sigla PREVIOUS LINUX VERSIONS. selezionala e premi INVIO, a questo punto dovrai selezionare un kernel 3.5.0, il più recente, il 17 mi pare che fosse. Vedi se avviandolo tutto funziona.

ti rimando a questa guida che spiega come rimuovere kernel inutilizzati, nella fattispecie io eliminerei quello più recente che tu hai installato.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ntu--12474
Cita messaggio
Eseguito quanto hai detto, ho tolto 2 kernel il 3.6.7 e il 3.5.0-23 e sono rimasto con quello iniziale. Mi trovo con lo schermo in low graphics mode quindi posso solo dare comandi da terminale.
Cita messaggio
ok. allora, dalla low graphics mode rimuovi ancora una volta i driver ati, e poi aggiorna il sistema con i comandi:

Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

poi riavvia e vediamo se la situazione è tornata alla normalità. se tutto ritorna come prima, digita nuovamente il comando:

Codice:
uname -r

e dimmi il responso.

Poi, secondo me, si potrebbe tentare un'ultima volta ad installare i driver con il comando:

Codice:
sudo apt-get install fglrx-updates

poichè penso che aggiornando il sistema ci siano anche aggiornamenti per il kernel che lo sistemino a dovere (spero).
Cita messaggio
Cambiando un momento il discorso, hai letto le release notes di AMD a proposito dei driver 13.1. Se ben capisco si tratta di installare un po' di cosette per far funzionare bene il tutto. Visto che prima è tutto OK e poi come aggiorno salta tutto non si dovrebbe riflettere un pochino su queste integrazioni?
Un'altra domanda, gli header hanno qualche utilità nell'installazione dei driver?
Cita messaggio
non avevo mai dovuto installare gli header per i driver ati, ma il messaggio di errore che si verificava diceva chiaramente che non trovava gli header. per questo ti direi di aggiornare il sistema, perchè dovresti ricevere un aggiornamento al kernel che reinstallerà tutto, compresi gli header.

mi sembra strano che ci siano delle dipendenze particolari da soddisfare, ma di una cosa sono certo: se installi i driver col pacchetto fglrx-updates tutte le dipendenze necessarie si installano in automatico. comunque postami le note di rilascio con i punti salienti in cui dici di avere letto di alcune dipendenze necessarie. che io sappia è tutto contenuto nel file che scarichi dal sito del produttore.
Cita messaggio
Ti allego il link
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pag...Notes.aspx
Cita messaggio
ho letto, e non vedo di dipendenze insoddisfatte in una normale distro come Ubuntu, è tutto ok su questo punto di vista.
Cita messaggio
Lascio perdere per ora, troppe complicazioni. Grazie Matteo sei proprio handy.
Cita messaggio
Se vuoi fare un ultimo tentativo... rimuovi tutti i driver proprietari ati/amd e installa nel terminale il pacchetto fglrx-update e incollami qui tutto il responso del terminale. Altrimenti non riesco a capire cosa non vada.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)