Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver Intel
Ciao ragazzi.....
ho trovato questa guida:

https://01.org/linuxgraphics/downloads/2....0.3-linux

Secondo Voi, vale la pena aggiornare i driver di una scheda video Intel HD4000 (Linux Mint 16) o cosa?
Grazie mille....
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
mi risulta che le schede video Intel abbiano già supporto massimo all'interno del kernel, ci pensa Intel stessa, non credo che sia necessario intervenire manualmente; comunque passo la palla a persone più esperte di me di Linux (cioè tutti o quasi)

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Wink 
(28-01-2014, 23:20 )'BAT' Ha scritto: mi risulta che le schede video Intel abbiano già supporto massimo già all'interno del kernel, ci pensa Intel stessa, non credo che sia necessario intervenire manualmente; comunque passo la palla a persone più esperte di me di Linux (cioè tutti o  quasi)

Grazie BAT!

<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Quello che dice Bat è corretto ... e aggiungerei la gran parte degli hardware Intel è molto ben supportata da linux ... anche perchè partecipa attivamente allo sviluppo del kernel Smile

Tuttavia quello a cui tu fai riferimento è un tool ... aggiornato di recente tra l'altro ... che si chiama proprio Intel Drive Manager e si occupa di mantenere aggiornati i driver video nella distribuzioni in uso ... in buona sostanza non fa che aggiugnere un repo al tuo source list in modo tale da rendere sempre aggiornati i driver video ... se sia opportuno farlo dipende molto dalle tue esigenze e dall'hardware stesso ... da verificarne le compatibilità in primis.

Mi viene da chiederti che problemi hai col driver attuale e cosa miglioreresti con il successivo.
Cita messaggio
Ciao tumbler....
proprio ieri sera sono andato all'incontro AVILug (gruppo user linux) della mia città e stavano parlando di driver video...
(mi sono iscritto ad un corso di video editing che partirà il 13 febbraio prossimo basato su kdenlive....... [img]images/smilies/at.gif[/img])

Tutti sono daccordo con me sul fatto che le schede video Intel sono le migliori da utilizzare con Linux... pienamente compatibili e non hanno problemi di sorta.
L'unica cosa è che sono meno performanti rispetto le concorrenti nVidia ed ATI, ma non essendo assolutamente un gamer, a me va più che bene l'hardware che ho...
La mia di avere il sistema aggiornato (avevo scritto un post anche pochi giorni fa su come aggiornare KDE) lo ammetto.... è un pò una mania..
Comunque ad oggi tutto mi funziona bene..
Direi che vale la regola:
Se va ben assa stare così (se funziona lascia così com'è)...
Ma chi usa Linux..... solitamente ha prurito alle mani.... [img]images/smilies/sad.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)