Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver Pixma 455
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e quindi spero di non uscire dalle regole. Vi chiedo aiuto in quanto ho installato Ubuntu 14.04 preparato dal prof. Antonio e ho collegato al computer tramite USB una stampante multifunzione Canon Pixma 455, il sistema la vede come stampante ma non come scanner, qualcuno ha già risolto?

Cita messaggio
vedi un po se è quella indicata qua sotto
http://www.canon.it/Support/Consumer_Pro.../MX455.asp

ci dovrebbero essere anche i driver e il programma per gestirla
Cita messaggio
Ciao,
GRAZIE per il consiglio, non ho capito se il link suggerito è un link vero o se è un suggerimento, comunque a me non funziona. Sono andato nel sito di canon nella sezione supporto, ho scaricato il file MX450 series ScanGear MP vers. 2.10 for linux (distribuzione Debian) e le relative istruzioni, in esse sono indicate alcune righe da inserire nel terminale, io ho appena installato Ubuntu e dell'uso del terminale non ne so niente, per cui non riesco ad inserire le righe con il contenuto corretto, credo che l'errore sia nell'indicare il percorso dove si trova la cartella con il file. Nell'archivio scaricato c'è uno script che ho lanciato pur non sapendo cosa fa.
Quando il sistema ha concluso l'esecuzione dello script aprendo il programma Gimp trovo la possibilià d'eseguire la scansione. Nelle istruzioni relative all'archivio scaricato è scritto che lo scanner si può usare solo con Gimp, ho visto in rete che altri utenti canon hanno avuto problemi simili ma sono riusciti ad aggiungere la funzionalità dello scanner anche ad altri programmi, ora sarei tentato a fare qualche prova ma ho paura d'incastrare il sistema.
Come già detto sopra ora con Gimp sembra funzionare ma non me la sento di consigliare quanto fatto in quanto non so proprio quali operazione abbia eseguito lo script. Ciao a tutti.

Cita messaggio
in effetti il link non era corretto..... comunque sei riuscito a scaricare il driver e usarlo
almeno con gimp....
ora sono su windows, magari,dopo, provo a installare il pacchetto deb e vedo un po...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)