Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver in Ubuntu 12.10 come si installano

Con Ubuntu 12.10, cambia, rispetto alle versioni precedenti, il percorso da seguire per l'installazione dei driver disponibili. Bisogna cercare di installare i driver della scheda video,che servono per ottenere gli effetti grafici 3D ed avere una maggiore fluidità del sistema. Ma potrebbero essere presenti anche altri driver. Vediamo, allora, come fare. Con la nuova versione di Ubuntu (12.10), per prima cosa, infatti, bisogna aprire l'applicazione Sorgenti software ed indicherò due modi diversi per farlo ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
Potreste aiutarmi a trovare i driver (scheda video e lan principalmente, ma anche web cam) per il mio asus K50C. Grazie
Cita messaggio
Ciao Antonio, ho seguito la procedura da te descritta ma se clikko su Sorgenti Software non mi apre nulla, c'è l'icona e clikkando il tasto del mouse (ho provato entrambi x togliermi i dubbi, prima il destro poi il sinistro) viene selezionata l'icona ma appena lascio il tasto sparisce la selezione e quindi non mi apre nulla.

Ho provato anche a clikkare 2 volte ma niente di niente.

Come mai?
Cita messaggio
Ho trovato molto utile, per installare i driver delle schede video, una utility che si chiama "jockey-kde". La si può installare tramite Synaptic. Una volta installata la si trova in "/usr/bin" col nome "jockey-kde" (basta cliccare due volte ed eseguirla). Ho trovato tale utility molto valida perchè a volte la applicazione "driver aggiuntivi" mi dava esito negativo, mentre jockey-kde mi lista tutte le versioni di driver presenti nei repository e mi permette di installare il driver scelto. Io ho testato jockey con schede Nvidia, mentre non ho avuto la possibilità di testarla con schede ATI.
Spero che questo possa aiutare
Cita messaggio
@togi47: ottimo, grazie.
Cita messaggio
Buonasera a tutti...
chiedo anche qui (chiedo scusa perchè non avendo visto questa discussione ho aperto un thread io)...
Qualcuno sa aiutarmi per installare una scheda ibrida?
Intel/ATI HD7730M.
Uso LinuxMint 15 Mate 64bit ma eventualmente posso installare Ubuntu pur di risolvere il problema.
Mi basterebbe al limite spegnere la ATI perchè ho consumi eccessivi e le ventole quadi sempre accese.
Ho installato gli FGRLX ma non riesco ad avviare catalyst center..
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
(26-11-2012, 14:59 )ocitano Ha scritto: Potreste aiutarmi a trovare i driver (scheda video e lan principalmente, ma anche web cam) per il mio asus K50C. Grazie
Per la webcam se sei su ubuntu trovi l'applicazione camorama che ti installa la web cam poi resta il fatto dei plugin specifici per i vari social network, quelli vengono o meno forniti, ad es. +google li offre mentre Facebook no.
pabform
Cita messaggio
(11-11-2013, 21:27 )pabform Ha scritto:
(26-11-2012, 14:59 )ocitano Ha scritto: Potreste aiutarmi a trovare i driver (scheda video e lan principalmente, ma anche web cam) per il mio asus K50C. Grazie
Per la webcam se sei su ubuntu trovi l'applicazione camorama che ti installa la web cam poi resta il fatto dei plugin specifici per i vari social network, quelli vengono o meno forniti, ad es. +google li offre mentre Facebook no.
pabform

credo che oggi abbia risolto, ti è sfuggita la data, sapessi quante volte io ho postato......... capita. comunque il tuo è sempre valido per altri che magari leggendo, risolvono il loro problema. ciao
Cita messaggio
(11-11-2013, 21:31 )dxgiusti Ha scritto:
(11-11-2013, 21:27 )pabform Ha scritto:
pabform

credo che oggi abbia risolto, ti è sfuggita la data, sapessi quante volte io ho postato......... capita. comunque il tuo è sempre valido per altri che magari leggendo, risolvono il loro problema. ciao
Accidenti, me l'hai fatto notare l'ho vista solo adesso la data!
Io continuo ad avere problemi con la stampante, ho messo un post qui, spero che qualcuno abbia passato quello che sto passando io... ciao
Cita messaggio
Buon giorno a tutti accodo anche il mio problema sempre relativo ai driver nvidia.Io avrei trovato e scaricato il  driver dal sito ufficiale relativo alla scheda Nvidia geforce gt 630 ora alla versione 331.38, del 14/01/2014 ,verificando con sorgenti software ora il driver in uso ha la versione 319.32,come faccio a sostituire il driver avendo scaricato un file.run che lanciato mi chiede i privilegi da root? devo prima disistallare il driver in uso ? ora la mia scheda seppur anzianotta ha 4 giga di ram ma non posso utilizzare nessun effetto o gioco impegnativo per la grafica in quanto a volte s'impalla il tutto o và a scatti.Se ci fosse una procedura sicura che non causi annerimenti di schermo o addirittura la reistallazione del s.o. ubuntu 12.10 che attualmente uso,sarebbe la beneaccetta.Grazie e buona giornata a tutti

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)