Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Driver stampante samsung clx 3175 non funzionano
Buondi !
Come da titolo posseggo una stampante Samsung clx 3175 che viene riconosciuta e installata da Ubuntu con i driver open ma che, in una stampa a colori, non lavora bene: sballa i colori.
Cercando in rete ho trovato che per risolvere il problema bisogna installare i driver proprietari della clx 3170 (SLP-C).
La procedura ha funzionato con Linux mint olivia 32 bit e anche con lubuntu 12.04 32 bit in virtuale, la stampa a colori funziona bene.
Installando però i driver su Ubuntu 12.04 64 bit la stampante non lavora e le stampe rimangono sempre in sospeso.
Qualcuno gentilmente saprebbe indicarmi una possibile soluzione per far funzionare la stampante anche su Ubuntu a 64 bit? (sospetto che il problema stia nell'architettura del processore)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ho provato a reinstallare la stampante in Ubuntu 12.04 64 bit, ma se vado nelle proprietà mi dice che la stampante è inattiva anche se nella scheda "politiche" mi dice che abilitata e non c'è verso di cambiare questa impostazione, provato anche da localhost:631. AngryAngryAngryAngry
Ps: ho installato gli stessi driver in Mageia 3 a 32 bit e la stampante funziona correttamente. Big Grin
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)