Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dual boot 7 ubuntu
Ciao a tutti, scusate per il disturbo.
Vorrei creare un dual boot con windows 7 e ubuntu. Attualmente monto ubuntu 12.10 e provando ad installare windows 7 mi dice che non e' possibile installare windows su quella partizione :\

Grazie in anticipo per ogni risposta Smile
Cita messaggio
Salve
Per capir meglio la situazione,avvia Gparted,cattura la schermata e posta sul forum
Huh

Cita messaggio
Comunque l'installer di Win 7 controlla il disco, se non riconosce la prima partizione come idonea (NTFS) dà errore, quindi hai 2 alternative
1) eliminare tutte le partizioni, installare 7 e poi Ubuntu
2) spostare la partizione di Ubuntu in modo da lasciare spazio per 7 all'inizio del disco e crearvi una partizione NTFS
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Questa è la schermata di GParted

Allegati Anteprime

Cita messaggio
crea una partizione NTFs nello spazio non allocato e ritenta l'installazione
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Mi dice che non posso fare più partizioni primarie
Cita messaggio
ciao, esatto il limite sono 4 partizioni. ora guardando il tuo disco vedo la prima partizione che sembra quella che win crea quando installi. una domanda: avevi installato seven/vista? oppure in quella hai qualche cosa di particolare?
se non hai nulla la potresti eliminare ed sarebbe tutto risolto. altra strada sarebbe quella di allargare la partizione estesa e all'interno creare una partizione logica in ntfs dove installare seven. tieni presente che una volta installato bisognerà reinstallare il dual boot, ma questo più avanti.
Cita messaggio
Grazie per l'esauriente risposta. Sì avevo installato seven ma per baglio ho formattato tutta quella partizione. Quindi da quanto ho capito posso eliminare sda1 per poi procedere all'istallazione di seven?
Cita messaggio
no, io allargherei la partizione estesa e fare li dentro la partizione ntfs per win. i file di sistema per l'avvio lui li installerà nella prima partizione, dovrebbe pensarci lui.
guardando il tuo disco vedo anche che non hai creato la partizione di swap ( doppio della ram o uguale se hai da 4 in su ) la puoi fare attaccata a ubu dentro la logica.
Cita messaggio
Scusami tanto ma non sono molto pratico di queste cose. Potresti spiegarmi come fare?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)