Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dual boot di Windows 7
Salve a tutti, espongo il mio problema. Nell'HD con tre partizioni ho installato nella prima Windows 7 e nella terza Ubuntu; la seconda è per i dati. In seguito ho cancellato Ubuntu tramite il partizionatore di Windows 7. Da qui sono nati i problemi, al riavvio mi usciva il messaggio relativo al Grub. Dopo una serie di tentativi sono arrivato al risultato che ora ho un dual boot con
- Windows 7
- Microsoft Windows 7
da cui non ne esco. Ho tentato di installare XP per formattare ma il risultato è la schermata blu. Mi potete dare una dritta. Grazie
Cita messaggio
cavolo, sei peggio di un virus..... scherzo è per sdramatizzare. allora se ho ben capito hai win 7 ma non parte più.
lascia perdere xp, hai cancellato ubu ma non avevi ripristinato prima l'avvio di win. ora devi dirmi che supporti hai: cd/dvd win7, cd/dvd ubuntu. se non hai nessuno di questi dovresti magari da un amico scaricarti : rescatux
http://www.supergrubdisk.org/rescatux/
masterizzarlo su cd come iso. poi con il cd inserito avvia con partenza da cd e segui per repristinare mbr. è semplicissimo
Cita messaggio
Scaricato Rescatux. Eseguito le varie opzioni ma non trova cosa correggere. Per ulteriore chiarimento preciso che Windows 7 funziona e che tra i vari tentativi ho eseguito anche la procedura bootrec/fixmbr-fixboot trovata sul sito. Per me non se ne esce. Se formatto questa partizione mettendo l'HD come secondario pensi che possa risolvere il problema o dato che c'è di mezzo l'MBR mi ritrovo il problema successivamente?.
Cita messaggio
allora mi dici che win funziona regolarmente, vuol dire che quando lo avvii parte? hai a disposizione un disco di win7, esattamente il problema quale è, che hai un boot che non ci dovrebbe essere.
Cita messaggio
Ho a disposizione un DVD di Windows 7 ed ho un boot che non ci dovrebbe essere esattamente come dici tu. Aggiungo che ho già tentato di installare il Seven ma prima di arrivare al punto in cui ti chiede in quale partizione installare ottengo la schermata blu.
Cita messaggio
allora, parti con inserito il disco di seven e dopo la prima schermata quella della lingua, alla seconda scegli     ripristina, si aprirà una finestra che individuerà il tuo win ed alla prossima scegli la prima opzione in alto. si dovrebbe risolvere cosi.
Cita messaggio
Arrivo sempre alla schermata blu. Tanto per provare ho reinstallato Ubuntu. Al riavvio l'unico dual boot che vedo è quello tra i due Seven. Penso che non ci sia altro da fare che formattare. Considero l'argomento esaurito e dato che è la prima volta che entro nel forum mi puoi dire come fare per indicare il quesito come risolto; ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, della cortesia, professionalità e concisione veramente non comune.
Cita messaggio
il risolto è meglio non metterlo in quanto il problema persiste e potrebbe ingannare altri con la stessa problematica. chi ti risponde, io oppure altri lo fanno per passione/amicizia se ritieni di non continuare è una tua scelta, sappi che qui troverai persone disposte/disponibili. se invece vorrai continuare.......
cordialità
Cita messaggio
(11-12-2012, 20:35 )Dilettante Ha scritto: Salve a tutti, espongo il mio problema. Nell'HD con tre partizioni ho installato nella prima Windows 7 e nella terza Ubuntu; la seconda è per i dati. In seguito ho cancellato Ubuntu tramite il partizionatore di Windows 7. Da qui sono nati i problemi, al riavvio mi usciva il messaggio relativo al Grub. da cui non ne esco.

Salve! Se hai il DVD di seven, segui la procedura indicata qui sotto, partendo dal caso 2.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191

Citazione:Ho tentato di installare XP per formattare ma il risultato è la schermata blu. Mi potete dare una dritta.

Se il disco è di tipo SATA, allorché ti accingi ad installare XP, devi caricare tramite floppy i driver del controller, altrimenti Xp non lo installerai mai. Ricorda inoltre, di installare prima XP, dopo seven, per ultimo ubuntu, questo laddove intendi rifare le varie installazioni.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ringrazio anche te dell'interessamento ma ottengo schermate blu sia col Seven che con XP. Ho formattato da poco la partizione ed il problema è rimasto. Per cui non mi rimane che una formattazione a basso livello per avere un HD pulito. La prima cosa che farò dopo è di salvare il MBR. Grazie ancora
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)