Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dual boot su 1 o più dischi?
Gentilissimi tutti, Un quesito facile facile!.....Ho Win 8.1 installato su un SSD Samsung 840 EVO da 250 Gb......volevo affiancargli Kubuntu 14.04.
Mi consigliate di partizionare il medesimo disco o di destinare a Linux un SSD a sè (Samsung 840 120 Gb)?
Grazie mille in anticipo!
Corrado

Cita messaggio
Io installarei nello stesso disco di Windows. Mi terrei l'atro disco per i DATI.
Cita messaggio
Grazie Prof.
Il problema dati non si pone,....nell'ottica di ristrutturazione del pc, Ho a disposizione due dischi da 2Tb di ultima generazione (Seagate Barracuda 7200 - 64Mb cash).
Mi chiedevo solo se la soluzione a due dischi potesse essere vantaggiosa per qualche motivo (più performante, più pratica, più sicura).......diversamente 250 Gb per Win e Kubuntu mi pare siano più che sufficienti!
Ancora grazie!
Cita messaggio
Per Win ti bastano 50-70 GB, per Kubuntu, con 30-40 GB ci vai sulla luna.
Cita messaggio
Metti Linux su disco separato visto che ne hai la possibilità: in caso di danni al sistema eviti di stressare lo stesso SSD con il ripristino di immagini, eventuale accessoall'area di swap ecc.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok!.....vada per la separazione dei beni!!! Grazie!
corrado
Cita messaggio
Chiudo il 3D e vi ringrazio per gli interventi!!!
Ho risolto rimettendo in auge un piccolo e arzillo Western Digital "Raptor" da 36Gb e 10K giri!
Kubuntu 14.04 gira che è una meraviglia e il dual boot funziona perfettamente!!!
Un saluto a tutti!!
Corrado
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)