Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dual boot tra Windows 8 e Windows 7
Salve,
mi occorrerebbero delle informazioni su come fare il dual boot tra Windows 8 e 7 visto che non ho Windows 8.
Ci sono modalità particolari o funziona come negli altri casi? E se ci sono delle differenze, quali sono? Sfascio tutto

Grazie mille,
Marquis
Cita messaggio
Quando installerai windows 8 , per prima cosa non hai motivo di installarlo in dualboot con win7 , in modalità classic desktop win8 è perfettamente identico e pienamente compatibile win7 .
In ogni caso windows 8 , va a collocare su Mbr il proprio bootloader , incorporandoci le direttive per il dualboot win7 .
Windows 8 per bootloader non utilizza BCD utilizzato da Svista e 7 ma Uefy security boot , compatibile bcd solo a senso unico , Secury boot riconosce ed incorpora le direttive di BCD , ma non viceversa.
Cita messaggio
(15-10-2012, 11:57 )francofait Ha scritto: Quando installerai windows 8 , per prima cosa non hai motivo di installarlo in dualboot con win7 , in modalità classic desktop win8 è perfettamente identico e pienamente compatibile win7 .
In ogni caso windows 8 , va a collocare su Mbr il proprio bootloader , incorporandoci le direttive per il dualboot win7 .
Windows 8 per bootloader non utilizza BCD utilizzato da Svista e 7 ma Uefy security boot , compatibile bcd solo a senso unico , Secury boot riconosce ed incorpora le direttive di BCD , ma non viceversa.

Ehm...non ho capito sta cosa del boot. In modo meno tecnico sarebbe? Arrendersi
Cita messaggio
(15-10-2012, 12:21 )MarquisPhoenix Ha scritto:
(15-10-2012, 11:57 )francofait Ha scritto: Quando installerai windows 8 , per prima cosa non hai motivo di installarlo in dualboot con win7 , in modalità classic desktop win8 è perfettamente identico e pienamente compatibile win7 .

Ehm...non ho capito sta cosa del boot. In modo meno tecnico sarebbe? Arrendersi

Qualunque computer per poter avviare il SO ha bisogno di un bootloade , lo richiede il bios

XP come bootloader utizza bootini
SVista e winBu7tee usano bcd
wincas8 utilzza il nuovo bootder UEFI Ms securiti boot

wincas8 in fase finale di installazione va a cercarsi i SO presenti nel computer , colloca sul file di configurazione di security boot le direttive per il dual boot cas8-bu7tee

windows 7 lo può fare solo con XP

Essendo i tre loader diversi e compatibili solo a senso unico , l' installazione exnovo dei SO in dual boot va eseguita per ordine iniziando dal SO più vecchio
Quindi nel tuo caso dal momento che hai già winbu7tee preinstallato è un non problema. Al riavvio il computer ti presenterà il menu di selezione Win8-Win7 del nuovo SO .
Il bootloader dipende sempre e comunque dal SO che lo ha creato o aggiornato , e ne detiene il suo file di configurazione.
Cita messaggio
Quello che intende franco è che:

1. win xp avvia win xp
2. win seven avvia win seven e win xp
3. win 8 avvia win8 win7 e win xp

Il sistema più recente avvia quelli più vecchi - non vale il contrario

1. xp non avvia win7 e win8
2. win7 non avvia win8 ma avvia win xp
3. win8 avvia tutti essendo l'ultimo
Cita messaggio
(15-10-2012, 14:29 )tumbler Ha scritto: Quello che intende franco è che:

1. win xp avvia win xp
2. win seven avvia win seven e win xp
3. win 8 avvia win8 win7 e win xp

Il sistema più recente avvia quelli più vecchi - non vale il contrario

1. xp non avvia win7 e win8
2. win7 non avvia win8 ma avvia win xp
3. win8 avvia tutti essendo l'ultimo

Perfetto tumbler: ho capito Rolleyes
Cita messaggio
Vi segnalo che EasyBCD a partire dalla versione 2.2 può essere installato anche su Windows 8 e, oltre al multiboot con tutti gli altri Windows, permette di avviare correttamente le distribuzioni Linux che usano grub e grub2 come boot-loader.
Ulteriori dettagli QUI
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(15-10-2012, 11:39 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
mi occorrerebbero delle informazioni su come fare il dual boot tra Windows 8 e 7 visto che non ho Windows 8.
Ci sono modalità particolari o funziona come negli altri casi? E se ci sono delle differenze, quali sono? Sfascio tutto

Grazie mille,
Marquis

E se provo il dual boot e poi voglio tornare ad avere solo Windows 7 ci sono problemi? Come risolvo?

Grazie Cool
Cita messaggio
Forse non hai letto la mia risposta di prima perché abbiamo postato quasi insieme.
Per togliere il multiboot devi configurare da EasyBCD il sistema predefinito, poi disinstallare EasyBCD che non ti servirà più. Volendo, in più potresti riformattare la partizione di Win8 e accertarti col gestore di partizioni che quella di Win7 sia bootable (o di avvio)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Basterebbe riscrivere l'mbr di seven direttamente, o dal DVD medesimo, oppure dallo stesso easybcd.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)