Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Dubbio] Quale distro per ritrovare le prestazioni di Ubuntu 10.10 su Netbook?
Salve!

Ho un Netbook (Samsung N-130  Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD ) e sono un nuovo utente (leggete imbranato) Linux, davvero nuovo: ho dovuto farmi aiutare per l'istallazzione sul mio netbook di Xubuntu.

1) Trovando non velocissimo il mio Netbook con Xubuntu 13.10 vorrei farmi installare Lubuntu 14.04, troverò dei miglioramenti quanto velocità con questa derivata?
Vorrei ritrovare le prestazioni che aveva il mio Netbook con Ubuntu 10.10.

3) Ci sono accorgimenti e modifiche che posso fare su Lubuntu per rendere ancora più veloce questo netbook con scarse risorse (o più in generale modifiche da apportare a qualsiasi distro)?

Grazie mille per il vostro aiuto! [img]images/smilies2/exclamation.gif[/img]

Netbook Samsung N-130
(Atom 1,6 Ghz - Ram 1Gb - 160 HD)
Cita messaggio
ciao, ho diviso la discussione per dare maggior visibilità. non temere di aprire nuovi post e non accodarti mai ad uno che porta il [RISOLTO]
non mi sembrano poi cosi scadenti le risorse del tuo. non sarà velocissimo il processore ma nemmeno da buttare. magari prova la nuova distribuzione xfce 14.04 preparata da franco ( francofait sul forum ):
http://francofait.wordpress.com/2014/04/...14-04-lts/
Cita messaggio
Potresti provare Manjaro Netbook Edition: basata su xfce, ottimizzata per Atom e per la scheda grafica Intel GMA; il software installato di default è veramente minimale (midori come browser, un visualizzatore di immagini, uno di documenti e poco altro) ma poi te la costruisci tu come vuoi aggiungendo i pacchetti che ti servono.
E' un po' diversa da ubuntu perché basata su Arch, ma ha un gestore di pacchetti tipo Synaptic che facilita l'aggiunta e la rimozione dei pacchetti.
Io l'ho provata in live su un eeepc 701 (che ha solo 512 mega di ram) ed ho avuto una buona impressione; tra l'altro su questo eeepc gestisce molto bene il wireless.

La trovi qui:
https://forum.manjaro.org/index.php?topic=7319.0
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)