Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio pre-installazione linux
Salve a tutti, volevo installare ubuntu sul mio portatile con windows 7, ma la paura e la mia inesperienza mi blocca. Il mio hardisk è partizionato in tre, una partizione C dove c'è installato windows 7, l'altra partizione D dove ci sono tutti i miei dati e l'ultima R dove si trova il recovery di asus. Volevo sapere se posso installare ubuntu sulla partizione D, ovvero la più capiente e riservargli all'incirca 25 gb di spazio, o se è meglio installarlo sulla partizione C dove ho i dati di windows 7. Scusate per la domanda che potrà sembrare banale, ma sono veramente niubbo e abbastanza previdiente.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ne una ne l'altra ... dovrai ricavare un'altra partizione per Ubuntu ... in realtà potresti in entrambi ma formatteresti (perdendo tutto il contenuto) la partizione.

Mio consiglio:
- fai scandisk e defrag su D:
- riduci la partizione di 30GiB per il sistema + 4GiB per la swap se ne hai bisogno (dipende dalla tua ram) ... totale 35 al massimo
- il resto della partizione D: la userai per conservare i dati da condividere con i due sistemi

Comincia a leggere qui per capire di cosa si parla http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
OK ho già il tutto più chiaro. Grazie mille per la tempestività nella risposta
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)