|
Dubbio su Ripristino Windows 7
|
|
16-07-2012, 23:11
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
RE: Dubbio su Ripristino Windows 7
Altro modo per avere una copia esatta del disco interno e la clonazione su un'altro hd, se possibile, uguale o maggiore capacità.
|
|||
|
17-07-2012, 14:11
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
Molto bene, ringrazio tutti quanti per le dritte che mi avete dato. Farò un backup di Ubuntu con un software apposito, ripulirò Win e farò di nuovo un backup della sua partizione. Così facendo, se non vado errato, potrò avere degnamente sostituito la partizione di Recovery.
Scusate l'ignoranza, ma come posso poi rimettere tutto il contenuto dell'immagine di una partizione nella partizione vera e proprio, o in un'altra di uguale o pari dimensioni? E' un'operazione che non ho mai eseguito. |
|||
|
17-07-2012, 14:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2012 15:31 da bilodiego.)
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
È facile ed intuitivo quando lo farai.Per window fai partire il pc con il suo disco di ripristino creato,in cui gli indichi dov'è la relativa immagine, dopo di che ripristini, qui una guida
http://www.computergeek.it/2010/04/ottim...ormattare/ Per ubuntu se usi macrium reflect per l'immagine il procedimento è similare. Personalmente preferisco e trovo più pratico farsi una copia con remastersys con la funzione" backup incluse user data" messa su dvd o pendrive,in cui ripristinerai eseguendo come una normale installazione. Ti ricordo prima di fare l'immagine di window,di pulire tutto il possibile,non deve avere difetti te l iporteresti dietro defframentare e fare uno scandisk. Bilodiego P.s. se decidi di eliminare la recovery per sicurezza testa prima che il ripristino di window vada a buon fine. Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide |
|||
|
17-07-2012, 17:12
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Windows lo tengo abbastanza pulito con Tune Up e Perfect Disk... comunque darò una bella ripulita ulteriore! =)
|
|||
|
17-07-2012, 21:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2012 21:14 da Leroy.)
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
|
Matteo, che HD hai? (marca)
Tuttavia, di software per effettuare il backup free, ce ne sono; oltre a macrium, ci sono todo backup, Paragon Backup & Recovery 2012 Free , drive IMAGE XML, per citarne alcuni. Io reputo trai migliori, Acronis true image(commerciale). Clonezilla, permtte di clonare un HD, anche da live CD. Fresco fresco. L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
17-07-2012, 21:46
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
|
Samsung se non erro... mi dici un comando da terminale di Ubuntu per vederlo, così non sbaglio? Oppure come lo vedo da Windows...
Ok, in questi giorni, anche se di tempo libero non ne ho moltissimo, mi acculturerò su immagini di dischi e backup, del resto è un argomento che prima o poi bisogna padroneggiare =) |
|||
|
18-07-2012, 01:07
Messaggio: #17
|
|||
|
|||
(17-07-2012 21:46 ).:matteo:. Ha scritto: Oppure come lo vedo da Windows.. Computer o risorse computer, seleziona L'HD, click destro su proprietà, hardware. L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità. Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle ) Siate la cura della vostra malattia, non la causa. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)