Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio sulla partizione home
Buongiorno a tutti. Il problema è il seguente:

1 - ho installato Oneiric accanto ad XP su un disco da 500 Gb partizionandolo come da allegato 1 . Tutto è filato liscio ed il sistema va benissimo anche dopo le mie personalizzazioni ed aggiunta di software. Uso di default Gnome3 senza Unity ed effetti e l'unica cosa che mi manca è una barra inferiore dove poter switchare tra le diverse finestre aperte.

2 - ieri mi sono deciso di fare un backup con remastersys seguendo la guida del Professore. Il backup è andato a buon fine, ma quando lo sono andato a cercare nella cartella home non l'ho trovato (vedi allegato 2)

3 - se con nautilus accedo al file system e successivamente alla home al suo interno trovo la cartella di remastersys con il backup (vedi allegati 3 e 4)

E' come se avessi una HOME in un'altra HOME !!!

Dove ho sbagliato ? E c'è modo di porvi rimedio ?

Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.

Sergio

Allegati Anteprime

WIN 7 SP1 & UBUNTU 14.04 64 bit 
Cita messaggio
Non sbagli la strada giusta per trovare la iso di remastersysy è proprio quella dell'immagine 4

Semmai avendo una /home (partizione (non so se Remastersys) ti salva anche la confogurazione (nel caso tu avessi scelto, da Remastersys, il Backup e non la Dist).
Cita messaggio
Grazie della risposta Professore.
Ma allora perchè non vedo la cartella di remastersys nella mia home ?
Ci sono due percorsi home ? Uno visibile solo accedendo dal file system ed uno che contiene le mie personalizzazioni ?

Ed ancora, perchè non vedo "sergio" il nome che ho scelto in fase di installazione al posto di "home" ?
Cita messaggio
No, c'è una sola HOME.
Dentro quella HOME, tu hai due ben distinte Cartelle: la prima (intendo, in ordine alfabetico) è quella dedicata solo a Remastersys. La seconda è la tua HOME personale ("Sergio", che è quella che tu normalmente chiami "Home") che contiene le tue impostazioni, i tuoi fìdati, etc... tranne la cartella Remastersys. C'è, poi, una "cartella "Lost+Found" che è bene lasciar assolutamente in pace (non toccarla MAI!), perchè ha a che vedere col file-system della Partizione e con eventuali operazioni di controllo di tale file-system (operazioni che, laddove servano, GNU/Linux esegue in automatico durante la fase di Avvio del computer).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie monsee, ora ho le idee più chiare.

sergio
Cita messaggio
Figurati, per me è stato un piacere! Idea
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)