Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Due problemi Format C XP
Ho due computer da sistemare. (Tutti e due con XP)

Nel primo (è un notebook) ho il problema che ha il cd/dvd di ripristino ,ma si ferma al 39% e il proprietario non se ne era fatta una copia.
La domanda è: va bene il cd di XP PRO oppure la versione Home?
(ovviamente ha il suo seriale incollato sotto il notebook)

Nel secondo (è un desktop - XP Pro ) ho il problema che è impostato in lingua tedesca.
Posso farlo diventare in italiano? Huh
Cita messaggio
Se il primo PC (il notebook, intendo) ha un XP Home OEM, allora ti ci vuole per forza un CD di installazione originale Microsoft di XP Home OEM (dopo di che, naturalmente, userai il seriale specifico del tuo cliente per far l'installazione). Se la licenza microsoft è relativa, invece, a XP Professional OEM, devi usare un CD Microsoft (originale) di Windows XP Professional OEM (se usi un CD Retail, l'installazione verrà individuata come "abusiva").
In quanto al secondo PC, se la licenza che possiede il cliente è per XP Professional in lingua tedesca, sappi che tale Licenza è valida ESCLUSIVAMENTE per il Sistema in lingua tedesca.
Ci puoi installare -ovviamente- anche XP in lingua italiana, ma il cliente deve avere una valida licenza Microsoft (un'altra, intendo) specifica per XP Professional OEM (o Retail, ma questa costa assai di più) in lingua italiana.
Serve avere il CD di installazione originale Microsoft per XP Professional in lingua italiana (e deve essere OENM oppure Retail, secondo quel che porta la Licenza acquistata apposta dal cliente), per effettuare l'instalalzione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(25-05-2012, 14:10 )monsee Ha scritto: Se il primo PC (il notebook, intendo) ha un XP Home OEM, allora ti ci vuole per forza un CD di installazione originale Microsoft di XP Home OEM (dopo di che, naturalmente, userai il seriale specifico del tuo cliente per far l'installazione).
Si ,questo mi è chiaro. Quello che non sono sicuro è se il notebook in questione accetterà il CD XP Home (che gli darò in pasto) che è originale (lo uso all'occorrenza ,ma uso i rispettivi seriali che stanno attaccati vicino ai PC) visto che non sono sicuro se farà differenza tra Home e Home Media Center Huh
Citazione:
In quanto al secondo PC, se la licenza che possiede il cliente è per XP Professional in lingua tedesca, sappi che tale Licenza è valida ESCLUSIVAMENTE per il Sistema in lingua tedesca.
Le cose stanno così: vedo il seriale cioè la licenza attaccata al case,ma gli è stato regalato 5 anni fa e non lo sa se è stato comprato in Italia oppure in Svizzera.

PS.Intanto il secondo posso fare a meno di formattarlo,ma almeno possiamo cambiargli la lingua?
Cita messaggio
Se gli "dai in pasto" il CD d'installazione originale Microsoft, lo accetterà eccome.
In quanto a "cambiare lingua" in Windows XP, non credo proprio si possa. Per avere Windows XP localizzato in italiano devi installare l'edizione italiana (usando il correlato CD) di Windows XP.
A meno che tu non abbia un'edizione "multilingue" (mi par di aver letto una volta che -sebbene siano molto rare- qualcuna ne è stata messa in commercio, in passato). Io non ne ho mai incontrata alcuna, però.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Grazie monsee,tutto chiaro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)