Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' con grande orgoglio che ....
che grazie a tutti Voi, miei angeli, Santi, utenti  del forum che da solo senza l'aiuto del pubblico, della telefonata a casa e del 50/50, son riuscito a installare senza alcun errore di grazia PCLinuxOS MATE 32. Naturalmente una volta installato il sistema ci ho smanettato dentro parecchio, per capire come era formato, ma nulla di piu rispetto a ubuntu che ho usato fino a ieri.
Vi farò un monumento per la vostra pazienza nei miei confronti.

Chiedo solo una cosa: sto cercando un programma per registrare un video con la webcam, so che cheese è solo per ubuntu, ma per pclinuxos cosa uso? da synaptic ho scaricato e provato kamoso, ma si è installato senza le iconcine dei pulsanti. Forse dovrei disinstallarlo e reinstallarlo. Ora provo.
Se qualcuno di voi, ha un nome da darmi, scrivetemelo qua per favore
Vi ringrazio anticipatamente.
billoweb

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Cheese non è solo per Ubuntu, io lo uso con successo anche su pclos, hai provato ad installarlo?
Per quanto riguarda Kamoso va benissimo anche lui, ricordati di settare l'audio in modo che la registrazione sia sia audio che video, si fa su alsa pulse studio.
Kamoso è presente nei repository quindi installalo da lì, è più sicuro che funzioni per bene, da dove l'avevi installato?
Cita messaggio
cheese è nato molti anni fa quando ubuntu neppur esisteva , ed è da sempre reso disponibile sulle repostry di tutte le distribuzioni esistenti .
non è necessaria ne la presenza di gnome per installarlo . Come tutto il software ha solo bisogno  delle librerie  utilizzate nel suo sviluppo , non un solo bit in più , in fase installazione il gestore dei pacchetti le dipendenze non disponibili da systema le scarica e le installa da se assieme al pacchetto richiesto.
Cita messaggio
@pabform: kamoso è per kde. comunque l'ho installato da synaptic. per quanto riguarda cheese, ho fatto ricerca su synaptic, ma nn l'ho trovato.

@francofait: come ho detto a pabform, cheese non l'ho trovato su synaptic. Frose dovrò scaricare il paccehtto .deb e poi con alien convertirlo in pacchetto .rpm?
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
Ciao,
prova Guvcview che è presente nel gestore pacchetti. Funziona benissimo.

Enzo

Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
camorama. provalo.
anche con vlc puoi registrare da webcam.
cheese non è più presente nei repo e credo che un motivo ci sarà.

Cita messaggio
(19-03-2014, 11:45 )'dxgiusti' Ha scritto: camorama. provalo.
anche con vlc puoi registrare da webcam.
cheese non è più presente nei repo e credo che un motivo ci sarà.

kamoso , svolge le stesse identiche funzioni di cheese , e se non erro in pclinuxos kde  dovrebbe essere già presente per default , a differenza di cheese non viene collocato nelle applicazioni multimedia ma in quelle grafiche .
Se non è presinstallato fa comunque parte della suite kde , basta installarlo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)