Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E i nostri Marò?
Scusate, ma ho appena visto una notizia al Tg24: altro rinvio al 25 febbraio!!! Sono talmente indignata, che volevo proprio condividere il mio stato d'animo con qualcuno.
Io penso continuamente alle loro famiglie..........ai loro figli. Chi glieli ridarà 2 anni (per adesso) senza i loro papà?
Ormai erano rientrati in Italia.................non potevamo tenerceli a casa? NO! La vita di due italiani vale meno della commessa per una decina di elicotteri...........Che tristezza.

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
I penso che i nostri marò abbiano sbagliato e debbano pagare ... hanno tolto la vita a due pescatori innocenti che le rispettive famiglie davvero non rivedranno mai piu per colpa dei nostri soldati.
Un errore non di poco conto ... mi auguro vivamente venga scongiurata la pena di morte che nella civiltà attuale non ha alcun senso di esistere.
(30-01-2014, 21:02 )'tumbler' Ha scritto: I penso che i nostri marò abbiano sbagliato e debbano pagare ... hanno tolto la vita a due pescatori innocenti che le rispettive famiglie davvero non rivedranno mai piu per colpa dei nostri soldati.
Un errore non di poco conto ... mi auguro vivamente venga scongiurata la pena di morte che nella civiltà attuale non ha alcun senso di esistere.

Sai, è difficile giudicare: loro hanno fatto il loro lavoro.....e l'Italia ha pagato fior di milioni alle famiglie dei due pescatori.
E poi dalle ultime notizie sembra che non siano nemmeno stati loro a sparare, ma da una nave francese.............Mah!

Se verranno giudicati colpevoli e sarà appurata la loro responsabilità non possiamo che giudicarlo per quello che è: omicidio colposo.
Non ci sono mezze vie e mezze misure ... se son stati loro è reato ed è giusto che come noi pretendiamo che chi vine in italia segua le nostre regole noi si segua quelle degli altri ... fermo restando che togliere la vita a dei soggetti è deplorevole in qualsiasi parte del mondo.

Purtroppo ci son troppi interessi in ballo ma mi chiedo ancora a cosa ci serva un esercito e dei corpi speciali ... la si che risparmieremmo miliardi altro che cuneo fiscale.

Io invece, penso che la magistratura indiana non ha nulla di veramente convincente in mano, e cerca ad oggi di trovare la chiave nel pozzo.
Sono passati due anni. Colpevoli o non colpevoli, punto. Svegliaaaa!!

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

L'unica verità che ne emerge a mio parere è che la nostra nazione in campo internazionale conti quanto il 2 di picche, se la stessa cosa fosse capitata a nazioni più influenti tutto si sarebbe dissolto come in una bolla di sapone.
Tempo fa, se non ricrodo male in afghanistan, un marines americano, uscito fuori di senno sparò in mezzo ad una folla di civili, questo marines doveva essere giudicato secondo la legge del territorio, ma invece è stato riportato in america, 2 pesi 2 misure molto diverse.
(30-01-2014, 21:29 )'procton771' Ha scritto: L'unica verità che ne emerge a mio parere è che la nostra nazione in campo internazionale conti quanto il 2 di picche, se la stessa cosa fosse capitata a nazioni più influenti tutto si sarebbe dissolto come in una bolla di sapone.
Tempo fa, se non ricrodo male in afghanistan, un marines americano, uscito fuori di senno sparò in mezzo ad una folla di civili, questo marines doveva essere giudicato secondo la legge del territorio, ma invece è stato riportato in america, 2 pesi 2 misure molto diverse.

Sono d'accordo !!! Vi ricordate la funivia del Cermis ???????????? Dove sono finiti gli americani responsabili di tutti quei morti??????
Se li sono riportati subito in America per giudicarli là............mapperfavore.
E l'omicidio di Calipari al check point?...Il povero militare americano non aveva riconosciuto una macchina diplomatica......
Ma andiamo: davvero l'Italia non conta una beneamata cippa in campo internazionale.

(30-01-2014, 21:29 )'procton771' Ha scritto: Lla nostra nazione in campo internazionale conti quanto il 2 di picche
[...]
un marines americano, uscito fuori di senno sparò in mezzo ad una folla di civili, questo marines doveva essere giudicato secondo la legge del territorio, ma invece è stato riportato in america
magari, il 2 di picche vale di più;
per qunto riguarda i militari americani, gli USA hanno una serie di accordi bilaterali con moltissimi paesi (tra cui noi) per cui vengono giudicati sempre negli USA qundo commettono reati all'estero. Questo li protegge anche in presenza di episodi plateali, come nel caso della funivia troncata dal pilota che si divertiva a fare l'idiota (a proposito, mi pare che sianostati assolti tutti).
Sui 2 marò non mi esprimo, pare che le regole italiane stesse siano confuse riguardo la linea di comando, a quanto pare non si sa bene a che titolo dovessero essere lì e chi è responsabile di cosa.
Ci scandalizziamo per 2 soli anni di ritardo? avete dimenticato che i processi a casa nostra di anni ne durano pure 20? ... :-(
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Se hanno risposto a degli ordini dai superiori, non debbono essere loro a pagare. Però trovo tutta la situazione ben poco chiara...un tiramolla che dire ridicolo è poco.
Personalmente concordo con Paola.
A proposito, piacere di conoscerti.Smile
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
(30-01-2014, 21:54 )'thelory' Ha scritto: Se hanno risposto a degli ordini dai superiori, non debbono essere loro a pagare. Però trovo tutta la situazione ben poco chiara...un tiramolla che dire ridicolo è poco.
Personalmente concordo con Paola.
A proposito, piacere di conoscerti.Smile

Piacere mio cara [img]images/smilies/heart.gif[/img]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)