Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
EOG non si avvia
Salve a tutti,
su ubuntu 11.10 plus 8 quando tento di aprire le immagini col "visualizzatore immagini" non si aprono, mi sono accorto che il programma di riferimento è "eog" per cui ho provato a lanciarlo dal terminale per vedere quale fosse il problema e mi ha dato come risultato:
Codice:
eog

(eog:2318): GLib-GIO-CRITICAL **: È stato raggiunto il timeout
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$
Strano che non si avvii, sullo stesso pc con Ubuntu 12.04 plus 9 funziona alla perfezione!
P.S. so che le immagini posso sempre aprirle con altre applicazioni ma vorrei capire perché prima "visualizzatore immagini" funzionava ed ora non più!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Prova a seguire questa discussione oppure potresti risolvere leggendo qui.
Cita messaggio
(14-06-2012, 15:56 )procton771 Ha scritto: Prova a seguire questa discussione oppure potresti risolvere leggendo qui.

Grazie per la celere risposta; seguirò anche quella discussione!
Una piccola domanda quasi fuori tema: disinstallando eog ho disinstallato anche Ubuntu-desktop ma se ora provo a reinstallarlo mi dice che devo disinstallare Libreoffice menù (o qualcosa del genere) ed installare praticamente tutto il pacchetto libreoffice che io ho aggiornato alla 3.5.2 (che per ora mi tengo poichè malgrado lenta rispetto alla 3.5.4 non ha un bug che mi da fastidio)
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Certo che Ubuntu è una catena di sant' Antonio SadSadSad disinstalli una cosa e se ne porta via un'altra con se, e poi ancora quest'ultima si porta via dell'altro Sad .
A questo punto prova a disinstallare libreoffice se cio serve a ristabilire un equilibrio, visto che hai con te il setup di installazione.
Cita messaggio
(14-06-2012, 19:27 )procton771 Ha scritto: Certo che Ubuntu è una catena di sant' Antonio SadSadSad disinstalli una cosa e se ne porta via un'altra con se, e poi ancora quest'ultima si porta via dell'altro Sad .
A questo punto prova a disinstallare libreoffice se cio serve a ristabilire un equilibrio, visto che hai con te il setup di installazione.
Concordo ma siccome quello uso e non ho tempo per risistemare tutto su altro sistema operativo. Comunque ho sistemato, installato, come si dice per non saper leggere e scrivere, ubuntu-desktop ha eseguito l'installazione di libreoffice 3.5.4 in inglese, tengo uno script apposta per la disinstallazione di libreoffice e contestuale installazione di libreoffice 3.5.2 (script fai da te, anzi da me) e ho lanciato quello risistemando tutto!
Siccome il problema principale del post permane, non metto risolto!
Ciaooo
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Dopo aver concluso le tue operazioni, ora dovresti installare l'altro visualizzatore di immagini cioè gpicview.
Cita messaggio
(14-06-2012, 20:18 )procton771 Ha scritto: Dopo aver concluso le tue operazioni, ora dovresti installare l'altro visualizzatore di immagini cioè gpicview.

Fatto anche quello ma non ho rimosso eog, peraltro neanche shotwell funziona, comunque le immagini adesso le apro con gpicview, ma continuo a domandarmi perché eog non funzioni più!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
portati su di un immagine e cliccandoci vai nelle proprietà e (apri con) metti la spunta sul visualizzatore funzionante.
Cita messaggio
(14-06-2012, 20:31 )procton771 Ha scritto: portati su di un immagine e cliccandoci vai nelle proprietà e (apri con) metti la spunta sul visualizzatore funzionante.

Grazie del suggerimento ma sono in grado di cambiare anche l'accoppimento formato file/applicazione, qualcosina grazie ai forum l'ho imparata in questi tre anni, non volermene!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Figurati amico Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)