|
ESODATO
|
|
01-05-2012, 09:37
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
ESODATO
...non capisco perchè ma questa parola mi mette malinconia.
Ascolto molta radio e questa mattina ovviamente stanno parlando di lavoratori. Persone senza lavoro, con famiglia, con figli e grandi problemi di farcela per arrivare a fine mese ...e loro i mass media gli chiamano - Esodati. Trovo questa parola terribile . buon 1° maggio un sorriso non costa nulla....donalo
|
|||
|
01-05-2012, 09:40
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: ESODATO
Più che la parola è la loro condizione ad essere terribile.
|
|||
|
01-05-2012, 09:51
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
(01-05-2012 09:40 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Più che la parola è la loro condizione ad essere terribile. Si, purtroppo conosco questa realtà. L'ho superata, ma ricordo ancora il mio camminare per strada in mezzo a tanta gente e sentirmi sola con le mie lacrime. Vedo queste persone che hanno già il cuore ferito sentirsi chiamare - esodati. un sorriso non costa nulla....donalo
|
|||
|
01-05-2012, 16:30
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
recitava cosi: "Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro" a si ?
prendiamo per esempio fiat, presente vero? di che cosa stiamo parlando io non vedo più diritti che tutelano i lavoratori. delocalizzazione lavoro nero contratti : co.co.co potrei continuare a lungo. buon 1 maggio (per chi a la forutna di lavorare) e anche se lavora. pensi a chi sta peggio .
|
|||
|
01-05-2012, 17:03
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
cos'è quella cosa che Romiti dice che fra poco non sarà più italiana?
tu pensa allora che esondazione....con tracimazione un sorriso non costa nulla....donalo
|
|||
|
01-05-2012, 17:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2012 17:35 da thepiratebay.)
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
@ molti anni fà "anna" striscia la notizia prese in castagna "montezemolo" le magliette della ferrari erano made in china . credo che comprendi il motivo. ma era solo la punta di un "iceberg"
la notizia si trova --->repubblica.it/strisciaferrari
|
|||
|
01-05-2012, 18:27
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
buon 1° maggio a tutti.
non è mia intenzione ferire la sensibilità di alcuno, ma tengo a precisare che la parola esodato di per se non sarebbe negativa, ovvero identifica una persona che si accorda con il proprio datore di lavoro per essere accompagnato alla pensione; purtroppo questo strumento viene spesso utilizzato dalle aziende per "scaricare" il costo del personale sulla collettività; il governo attuale vuole mettere un freno a questo tipo di pratica scorretta, ma - mia opinione personale - deve garantire gli accordi già presi a cui, piccolo inciso, ha presenziato perché questi accordi vengono sottoscritti presso la direzione provinciale del lavoro. fiat: premesso che sono totalmente contrario a quanto sta accadendo e che per me marchionne è stata una cocente delusione, devo però dire che in base alla mia personale esperienza, troppo spesso i sindacati difendono i dipendenti e troppo poco si interessano dei lavoratori. si, perché non è scontato che un dipendente sia anche un lavoratore. montezemolo: il concetto è assolutamente giusto, anche se chi si fa carico di divulgarlo poi non ne risulta capace. cerco di spiegarlo io. il nostro costo del lavoro è troppo elevato rispetto ai paesi in via di sviluppo; cercare di fare concorrenza su prodotti di massa è un suicidio economico, non potremo mai competere (in termini di costi) con un lavoratore vietnamita. l'unico modo per consentirci di mantenere i nostri salari è produrre beni ad alta qualità o che abbiano brevetti esclusivi (ma questo implica investimenti in ricerca e sviluppo). i nostri imprenditori pensano di fare concorrenza sui costi e non hanno capito (tranne qualche rara eccezione) che non può funzionare; quando lo capiscono, delocalizzano la produzione in altri paesi. chi vuol bene all'italia e vuole produrre qui, ha una sola strada: qualità, ricerca, sviluppo. lo hanno capito bene i tedeschi che hanno iniziato a farlo 10 anni fa. noi, pur essendo molto più creativi, manchiamo di disciplina e così cerchiamo le scorciatoie (siamo proprio furbi!)... ma qui si aprirebbe un altro discorso. buona festa dei lavoratori ai lavoratori. Scusate il ritardo... |
|||
|
29-05-2012, 16:00
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
(01-05-2012 09:37 )ANNA Ha scritto: ...non capisco perchè ma questa parola mi mette malinconia. Se fosse passata la prima stesura della Riforma Fornero senza il Reintegro in caso di licenziamenti per natura economica, ne avresti visto di esodati..............io sarei stato uno di quelli a quasi 52 anni.........alla mia Azienda non sarebba parso vero di potermi sbattere fuori e metterci un ragazzino con contratto a termine che lavora 18 ore........................ Windows 7 Home Premium 64bit |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

un sorriso non costa nulla....donalo

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)