Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Editor Video per Ubuntu per mpeg 16:9
Salve,
vorrei sottoporvi un mio problema riguardante il formato video mpeg 16:9 che registro con la mia telecamera Panasonic SD su memory card, in definizione standard. Fino ad ora gestisco questi filmati con Edius 6 Canopus, sotto Windows, perchè altri software tipo Pinnacle video studio 15 mi storpiano il formato video, trasformandolo a 4:3, anche mettendo manualmente la risoluzione video dei miei file 704x576, appena masterizzo il DVD me lo ritrovo in 4:3

Solo Edius mi permette di esportare i miei video in modo corretto.
Vi chiedo se Openshot su Ubuntu mi permette di gestire i formati video senza difficoltà oppure mi vincola ai settaggi standard preimpostati.
Infine, qual'è il miglior video Editor per Ubuntu?
Cita messaggio
te ne cito alcuni

Kino
cinerella
Kdenlives
pitvi
Avidemux
kino ti assicuro esporta in 16:9 (provato) il problema ti ritorna quando usi un player che normalmente sono impostati normalmente in 4:3 e in automatico riporpozionano
vlc per esempio lo puoi impostare in 16:9 quando riproduce qualunque sia la fonte
Pc: Intel i5 64Bit 8gb
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX550 Ti in dual monitor
Linux : Ubuntu 12.04 plus remix 64bit 12.10 64bit plus remix
Tablet Arnova 10b G3 Android 4.03
Cita messaggio
qui parlano di editor video dando spiegazioni

http://www.appunti-liberi.it/?p=706
Pc: Intel i5 64Bit 8gb
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX550 Ti in dual monitor
Linux : Ubuntu 12.04 plus remix 64bit 12.10 64bit plus remix
Tablet Arnova 10b G3 Android 4.03
Cita messaggio
Grazie per la segnalazione, sto provando OpenShot già preinstallato nella versione del caro Antonio Cantaro, 12.04 64 Bit, il problema me lo ritrovo nei normali video player da salotto, se devo far vedere un filmato non posso portare i miei ospiti nella stanza dove tengo il computer. Ho notato pure che la dimensione standard del widescreen DVd è di 720x576, mentre i miei filmanti in mpeg sono 704x576, in pratica il software mi dovrebbe permettere di inserire manualmente le dimensioni che voglio esportare, ma OpenShot non me lo permette.
Cita messaggio
Qui trovi molte guide e videoguide:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Tutte le applicazioni trattate le trovi nella Plus
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)