Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Edizioni Erickson
Thumbs Up 
segnalo che la casa editrice
Edizioni Erickson
fornisce ottimi testi e strumenti (anche informatici) in ambito didattico e per aiutare chi è diversamente abile
HeartHeartHeart
Cita messaggio
(15-12-2011, 21:39 )colfla66 Ha scritto: segnalo che la casa editrice
Edizioni Erickson
fornisce ottimi testi e strumenti (anche informatici) in ambito didattico e per aiutare chi è diversamente abile
HeartHeartHeart

Molte grazie! Idea
Cita messaggio
Hai ragione, peccato che ogni strumento aggiunto deve essere abbondantemente pagato...
vedi a pag. http://www.aiditalia.org/it/software_a_pagamento.html

Ti rendi subito conto che la diversità non solo ti rende la scuola difficile, ma anche ti richiede di essere più ricco per poterne far fronte... paragonando la spesa con i libri di tutti gli altri ragazzi...

Per questo mi sembrava ottimo Vivo 4 e VIVO 5 ma purtroppo non riesco a scaricarli....

Un'altra cosa molto importante che non ho capito se era compreso nel progetto se vi erano inclusi anche programmi per le mappe mentali.... e meglio ancora se esistono già dei programmi di studio già mappati per le elementari....

ho un nipote che si è scoperto da poco disgrafico e fa fatica a leggere per questo motivo ero interessatissimo a Vivo5...

Ho provato ad usare Balabolka e grazie al vs istituto sono riuscito ad installare il lettore italiano silvia, anche se ha la voce un pò metallica ...è già un passo avanti...

Mi hanno parlato bene anche di Anastasia...ma i costi sono eccessivi....
Come sempre la diversità è un "affare" e questo è abbastanza vergognoso proprio nel settore scolastico ed educativo.... se occorre una mano nel progetto sono disponibile....
Grazie Cantaro
Cita messaggio
E perché mai "non riesci a scaricare ViVo4 e ViVo5"?
Quali problemi incontri esattamente?
Prova a spiegarci qual'è la natura dei problemi che incontri e noi cercheremo di aiutarti ad ottenere ViVo5...
Non scoraggiarti, per favore. Se lavoriamo assieme, può esser che ci riesca di fare quello che ti preme.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
ho riprovato a scaricarlo ma non trovo alcun link atto a questa funzione e sul vostro sito compare la scrittav:

ViVo 5 - Scaricare - Download
ViVo 4 Installabile Italiano

A causa di una incompatibilità con il contenuto della licenza software, il download del programma è momentaneamente sospeso.

Nome file ViVo_Standard_Italiano.exe - 211.285.792 byte = 206.334 Kb

si tratta di una cosa ormai da lungo tempo in questa situazione, sarebbe un vero peccato che non si riesca a risolvere... attendo tua spiegazione grazie
Cita messaggio
Questa è già una spiegazione sufficiente:

A causa di una incompatibilità con il contenuto della licenza software, il download del programma è momentaneamente sospeso.

Il prof. Cantaro lo ha già spiegato in altri topic; se sei interessato puoi contattarlo privatamente (come ho letto su topic simile).

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
fatto grazie mille
Cita messaggio
(27-12-2011, 22:36 )alle9 Ha scritto: Hai ragione, peccato che ogni strumento aggiunto deve essere abbondantemente pagato...
vedi a pag. http://www.aiditalia.org/it/software_a_pagamento.html

Ti rendi subito conto che la diversità non solo ti rende la scuola difficile, ma anche ti richiede di essere più ricco per poterne far fronte... paragonando la spesa con i libri di tutti gli altri ragazzi...

Per questo mi sembrava ottimo Vivo 4 e VIVO 5 ma purtroppo non riesco a scaricarli....

Un'altra cosa molto importante che non ho capito se era compreso nel progetto se vi erano inclusi anche programmi per le mappe mentali.... e meglio ancora se esistono già dei programmi di studio già mappati per le elementari....

ho un nipote che si è scoperto da poco disgrafico e fa fatica a leggere per questo motivo ero interessatissimo a Vivo5...

Ho provato ad usare Balabolka e grazie al vs istituto sono riuscito ad installare il lettore italiano silvia, anche se ha la voce un pò metallica ...è già un passo avanti...

Mi hanno parlato bene anche di Anastasia...ma i costi sono eccessivi....
Come sempre la diversità è un "affare" e questo è abbastanza vergognoso proprio nel settore scolastico ed educativo.... se occorre una mano nel progetto sono disponibile....
Grazie Cantaro

sono pienamente d'accordo con te. a mio avviso il problema non sta solo nel costo a volte esoso di presidi forzatamente "obbligatori". Manca anche una politica che controlli i prezzi e mancano concrete politiche economiche di sotegno, anzi nei tagli govenativi spesso i meno tutelati sono anche i più deboli, e qua si potrebbe parlare a valanga sui valori etici della nostra società moderna. Certamente c'è chi guadagna forse troppo abbondantemente sul bisogno concreto altrui, basta guardare il costo di un paio di occhiali.
Mio suocero (con seria difficoltà di deambulazione) ha pagato 250 € per far installare due maniglioni nella doccia per sostenersi quando è lavato. l'idraulico ha giustificato il prezzo perchè deve certificare il lavoro (di un'ora circa) e deve usare materiale apposito... ripeto due maniglioni di ferro smaltato di bianco che in un brico li ho visti a pochi euro.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)