Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Edubuntu 13.04 a Ubuntu 13.10 schermo nero
Exclamation 
Buona sera.
Sul portatile Acer di mia sorella ho installato Edubuntu 13.04.
Ad un certo punto mi ha invitato a passare alla versione 13.10 perchè la 13.04 non è più mantenuta aggiornata.
Ho fatto eseguire l'avanzamento ma ora, dopo aver superato il passaggio dell'elenco del Grub lo schermo mi resta nero e la lucina dell'HD è sempre accesa come se girasse all'infinito.
Ho letto su Internet che questo problema potrebbe essere dovuto alla scheda Nvidia del portatile.
Il Grub non mi dà la possibilità (non è tra le righe) della modalità non grafica.
Quando si carica il sistema operativo se scelgo il kernel 3.8.0.20 il programma "funziona" mentre il kernel automatico 3.11.0. dà come risultato lo schermo nero.
Dal kernel 3.8 ho installato i driver di Nvidia con il programma bamblebee o qualcosa del genere ma non è cambiato nulla.
Ho cercato di riuscire al meno a fare partire come predefinito il kernel 3.8, al posto di 3.11 ho usato GrubCustomizer ma non mi memorizza un ordine diverso da quello che c'è.

Cosa mi consigliate di fare? Cosa posso provare a fare?
Grazie mille.

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
Reinstallare ex novo  Edubuntu 14.04

le precedenti versioni intermedie sono decadute e non più supportate. Il supporto  delle versioni intermedie è limitato a 9 mesi dal loro rilascio ufficiale.  Non sono  versioni stabili definitive ma di transizione verso la nuova futura LTS .

Cita messaggio
Grazie della risposta, Francofait.
E' meglio che prima provi la versione live da DVD oppure che parta subito con la reinstallazione di Edubuntu 14.04?
Esistono dei comandi da Terminale per fare il tutto?
Grazie.
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
io prima vorrei vedere la 14.04 girare in live...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)