Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Eee pc 1015 Asus
Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per la mia ridotta attitudine per l'informatica.
Veniamo al quesito, che, spero qualcuno sia in grado di risolvere.
Due mesi fa ho comprato un netbook Asus Eee pc 1015 PX con preinstallato Ubuntu 10.010. Tutto funzionava perfettamente ma il giorno dopo inspiegabilmente il sistema non era più in grado di riprodurre suoni né di riconoscere la web ed il mic. incorporati. Dopo essermene fatti sostituire 2 ho realizzato che il problema lo creavano gli aggiornamenti software e quindi da allora io non ho più fatto gli aggiornamenti suggeriti.
Ho provato a creare una live USB con Ubuntu 12,04 ma il problema si ripete e quindi sono costretto a tenermi il sistema con una versione che non so fino a quando potrà reggere.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche indicazione (terra terra) per risolvere tale problema.
Cita messaggio
Tieniti la versione 10.10, senza aggiornarla (tanto non è più supportata) e più in la si vede se con gli aggiornamenti del kernel si risolve (nuove versioni).
Cita messaggio
reggerà, stai tranquillo. forse non potrai usufruire delle ultime versioni dei software più trendy, ma funzionerà come un orologio.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(12-05-2012, 14:41 )Pasquale De Gennaro Ha scritto: Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per la mia ridotta attitudine per l'informatica.
Veniamo al quesito, che, spero qualcuno sia in grado di risolvere.
Due mesi fa ho comprato un netbook Asus Eee pc 1015 PX con preinstallato Ubuntu 10.010. Tutto funzionava perfettamente ma il giorno dopo inspiegabilmente il sistema non era più in grado di riprodurre suoni né di riconoscere la web ed il mic. incorporati. Dopo essermene fatti sostituire 2 ho realizzato che il problema lo creavano gli aggiornamenti software e quindi da allora io non ho più fatto gli aggiornamenti suggeriti.
Ho provato a creare una live USB con Ubuntu 12,04 ma il problema si ripete e quindi sono costretto a tenermi il sistema con una versione che non so fino a quando potrà reggere.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche indicazione (terra terra) per risolvere tale problema.

Quanto a ridotta attidudine, non puoi essere tanto peggio di me. Quanto al resto, invece, ho comprato anch'io lo stesso netbook con Ubuntu e ti assicuro che suoni, webcam e mic incorporati non sono un granché ma funzionano con 12.04 meglio che con 10.01 (ho installato via via tutti gli aggiornamenti). Non sono ancora riuscito a far funzionare Skype nè Ekiga, ma Cheese mi dice che webcam e mic funzionano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)