Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Effetti 3d non si attivano
06-07-2012, 21:28
Messaggio: #1
Effetti 3d non si attivano
Save a tutti!Tongue
Oggi ho installato sul mio dual core xubuntu 12.04 ed ho subito installato i driver proprietari poi ho seguito una guida che spiegava come mettere compiz ed emerald fin qui tutto bene ma la cosa strana e la mancanza degli effetti eppure ho installato i driver
Mi aiutateRolleyes
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-07-2012, 22:20
Messaggio: #2
RE: Effetti 3d non si attivano
Che guida hai seguito? Huh

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
06-07-2012, 22:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2012 22:33 da bilodiego.)
Messaggio: #3
A parte il fatto che il pregio di xbuntu è proprio il fatto che non fa uso di compiz ed emerald,ha il suo composit manager,che tranquillamente per esempio fa funzionare cairo-dock, o come alternativa awn bellissima dockbar più leggera e anche gli effetti (non mirabolanti) sulle finestre,ovviamente per esagerare ci vuole compiz per attivare cubi rotandi, finestre ad esplosione etc. che consumano tante risorse, ma a questo punto non ha senso usare il leggero desktop manager xfce di xubuntu, che non è nato per questo.
Ti mostro due esempi da me usati di xubuntu il primo con installato cairo-dock con il composit manager abilitato di xubuntu, il secondo con awn su voyager 12.04 che un xubuntu settato stupendamente.
http://vimeo.com/41649422
http://vimeo.com/43002682
Bilodiego

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
06-07-2012, 22:36
Messaggio: #4
Ottimo Diego Exclamation Idea

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
06-07-2012, 22:50 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-07-2012 22:57 da bilodiego.)
Messaggio: #5
Grazie, Francater.wink2

AH dimenticavo per controllare se hai la scheda 3d accellerata attivata, appunto serve per il composit manager di xubuntu ed eventualmente per compiz installa "mesa-utils"

copia e incolla nel terminale questo comando:

sudo apt-get install mesa-utils

dopo di che dai il comando

glxgears

se ti appare una finestrina con degli ingranaggi a rotelle che girano hai l'accelerazione 3D attiva.
Bilodiego

Linux per tutti Ubuntu facile-Manuale on-line con videoguide
07-07-2012, 09:53
Messaggio: #6
Grazie comunque ho seguito questa video http://www.youtube.com/watch?v=n0cOiSDJPQ4
07-07-2012, 10:07
Messaggio: #7
Si mi appaiono gli ingranaggi
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication