Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Effetti Grafici Su Lubuntu 12.04
Salve gentili amici del Majorana, perdonatemi se in questo periodo Vi inondo di domande che per chi come Voi conosce bene l'ambiente Linux sicuramente saranno banali ma per chi è alle prime armi sembrano insormontabili. Leggendo il titolo sicuramente mi anticiperete che se io ho scelto Lubuntu non mi dovrei aspettare le magie che ci sono sugli altri DE, dato che la dovrei provare su un hardware poco potente (che in effetti è vero), infatti lo sto testando sia su un vecchio pentium 4 (a 2.5 GHz con 1 gb di ram) che su un netbook (acer one d270, atom n2600 a 1.6 GHz anch'esso con 1 gb di ram). Devo dire che indipendentemente dalla distro mi sto innamorando di LXDE ha infatti uno stile davvero carino, leggero e veloce e per chi come me viene da anni di uso windoxiano e molto più intuitivo rispetto a Unity suo concorrente sulla distro principale. Proprio per questo quando una cosa ti piace vorresti provarci di tutto quindi veniamo alla richiesta come devo fare per provare gli effetti grafici (cubo, cilindro, finestre tremolanti che si spostano da un desktop all'altro, ecc.) che tanto mi fanno impazzire? So che potrei avere difficoltà di hardware ma vorrei provarci lo stesso. Come sempre Vi ringrazio aspettando con ansia delucidazioni in materia.

P.s: Vi invio un link in cui Vi mostro cosa vorrei fare sul mio Lubuntu 12.04 Ciao.Idea

Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Dai uno sguardo alla guida

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

Cita messaggio
(20-01-2013, 18:03 )brunik Ha scritto: Dai uno sguardo alla guida

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=248

Grazie brunik sei stato velocissimo Pinguino una cosa anche se la guida che mi hai linkato è per ubuntu la posso provare lo stesso?
E come dock bar cosa mi consigli? Io ho provato Docky che era perfetta se non fosse per quella striscia nera che compare con lo sfondo 3d.
Cita messaggio
La guida è da provare anche per lubuntu 12.04
Come hai detto.....,si tratta di un test,che in base soprattutto
al proprio hardware , potrebbe dare risultati soddisfacenti Huh
Prova Cairo dock,su xubuntu e scheda intel va bene,
vedi su lubuntu come gira .

Cita messaggio
Sono riuscito alla fine ad installare compiz anche se la procedura che ho dovuto compiere è leggermente diversa da quella scritta dal Prof. Cantaro (non so se dipenda dal fatto che l'ho provata su lubuntu 12.04), di seguito Vi descrivo come ho fatto io; non si deve cliccare su "Esegui nel terminale" come dice la guida ma su "Apri" e successivamente copiare tutto il testo citato nel file che vi si aprirà ed incollarlo sul terminale digitando la propria password di root. Da quel punto in poi potete seguire la guida almeno così è stato nel mio caso. L'unico problema è che non mi carica nessun effetto grafico come posso risolvere? Big Grin
Cita messaggio
Se ti accontenti di qualche ombreggiatura/trasparenza, e del fatto di potere installare una qualsiasi dock bar con qualsiasi effetto grafico, allora non serve Compiz (che è pesante e instabile su Gnome, figuriamoci su Lxde), ma basta un piccolo manager per la composizione del desktop che si chiama Compton, ottimizzato per Lubuntu.
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/10/co...-lxde.html

Io ho utilizzato Docky e AWN su Lubuntu proprio mediante Compton, e sempre così ho messo i pannelli semitrasparenti (forse si può fare anche senza) e la finestra del terminale semitrasparente. E' anche possibile, se non erro, aggiungere le ombreggiature ai bordi delle finestre. Se fossi interessato vedo di reperire qualche guida.
Cita messaggio
(21-01-2013, 22:14 )Matteo Ha scritto: Se ti accontenti di qualche ombreggiatura/trasparenza, e del fatto di potere installare una qualsiasi dock bar con qualsiasi effetto grafico, allora non serve Compiz (che è pesante e instabile su Gnome, figuriamoci su Lxde), ma basta un piccolo manager per la composizione del desktop che si chiama Compton, ottimizzato per Lubuntu.
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/10/co...-lxde.html

Io ho utilizzato Docky e AWN su Lubuntu proprio mediante Compton, e sempre così ho messo i pannelli semitrasparenti (forse si può fare anche senza) e la finestra del terminale semitrasparente. E' anche possibile, se non erro, aggiungere le ombreggiature ai bordi delle finestre. Se fossi interessato vedo di reperire qualche guida.

Scusami Matteo Idea se ti rispondo così in ritardo ma ho avuto mille cose da fare e non ho potuto connettermi cmq ho provato a seguire la tua guida ma mi da il seguente errore appena provo a scompattare il pacchetto postato postato nel tuo blog:

[Immagine: http://i49.tinypic.com/2v1u3a0.png]

di conseguenza non ho potuto installare niente, idee?
Se davvero potessi linkarmi una guida su lubuntu 12.04 te ne sarei veramente grato Cool
io per adesso alzo bandiera bianca Arrendersi
Cita messaggio
ho provato a installare compton ma non ci riesco (in lubuntu 12.04) in gestore pacchetti non trovo libconfig9: bisogna aspettare o c'è un altro metodo, ho visto che c'è il pacchetto libconfig8 può andare bene lo stesso?
Cita messaggio

Vai al forum: