Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Effetti per gnome 3, si sa qualcosa?
Mi è capitato di leggere in giro per i vari forum di utenti che dicevano di non preoccuparsi ad altri perchè gli effetti e la massima personalizzazione per gnome 3 arriveranno...che è solo questione di tempo insomma...
Effettivamente, se così non fosse Gnome avrebbe fatto un passo indietro anzichè avanti secondo me che sono niubbo, perchè con Gnome 2 tutto era estremamente personalizzabile e poi c'erano gli effetti di compiz, che è inutile negarlo facevano la loro figura anche se di per sè non servivano a nulla, ma a chi non piace personalizzare il proprio pc di svago? Così perfino windows è molto più personalizzabile!

E leggendo quelle risposte io mi sono incuriosito, volevo informarmi, solo che sul web non ho trovato info ufficiali sul fatto che ci sarà di nuovo la massima personalizzazione del desktop e che arriveranno anche gli effetti...sapete dove posso trovare info a riguardo? O sono solo voci di corridoio senza fondamenta? O magari se sapete qualche data precisa...
Michael
Ubuntu 14.04 con Gnome Shell---Olibook S1500-----Intel core I3-330M - 2.13 Ghz
Cita messaggio
In effetti, Gnome2 è un gran bel passo avanti, rispetto a Gnome3... talora l'ansia da "sviluppo a tutti i costi" induce taluni Sviluppatori ad imitare i gamberi...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Non è proprio malaccio Gnome 3 come grafica, però ecco si vede che è acerbissimo, non sarebbe dovuto uscire finchè non completo secondo me, come le distribuzioni di ubuntu, che senso ha farle uscire regolarmente ogni 6 mesi anche se piene di bug? penso che anche gli utenti ubuntu preferirebbero magari aspettare il momento giusto, senza scadenza precisa per il cambio distribuzione, ma avere in mano una distribuzione senza bug e ben studiata!

Comunque, quello che non va in gnome 3 così com'è secondo me è che non si può personalizzare molto, a meno che, leggevo che uno lo può fare solo se si modifica a mano tutti i valori...e poi senza gli effetti compiz che erano un pezzo forte di Gnome niente male...non avrebbero dovuto eliminarli! Ho letto molte risposte di gente che dice di non preoccuparsi che uscirà tutto con il tempo, ma è già passato un anno praticamente dall'uscita di Gnome 3...e io di notizie ufficiali per i miglioramente ancora non ne ho viste...se non qualche estensione che lascia il tempo che trova!
Spero infatti di trovare qualche risposta qui, magari qualcuno che ha letto qualcosa di ufficiale o così, tanto per sapere se conviene aspettare o se è meglio cercare un altro DE...io non saprei dove buttarmi...

P.S.
Io sul pc sto usando Gnome 3 perchè ho questa speranza che miglioreranno le cose, se no, se non dovesse succedere nulla lo mollerei subito e tornerei a Unity, che è meglio ora come ora di Gnome 3 per me, è più funzionale ecco, anche se sempre una mezza pataccata rimane!
Michael
Cita messaggio
Compiz non è mai stato un gran che, ha sempre presentato delle incompatibilità, se sai settare bene gnome3 aggiungendo facilmente le opportune estensioni,è efficiente e non verifico nessun bug, ha i suoi propri effetti grafici cmq più stabili che con compiz. Del resto se è stato scelto per quasi tutte le distro una sua validità la deve avere, essendo affezionato al vecchio gnome preferisco cmq usarlo in modalità gnome classic che ben poco si discosta da gnome2 anche nella libertà di personalizzarlo, a parte gli eventuali conflitti con unity-compiz , ma questa non è da imputare a gnome3, infatti per ottimizzarlo ho disinstallato unity e compiz.
[Immagine: http://img710.imageshack.us/img710/1541/...mp4.th.jpg]
Bilodiego
Cita messaggio
Per me gnome 3 è validissmo eh, nel senso della praticità e tutto una volta che si prende la mano, però, io vorrei personalizzarlo molto il mio desktop nei colori e negli effetti, e questo gnome 3 non me lo offre secondo me. Qualche estensione c'è, ma nulla di troppo personalizzabile, anzi, la maggior parte delle estensioni sono cose che su gnome 2 si potevano fare benissimo senza doverle installare! Compiz è vero che dava qualche problema, però invece che eliminarlo potevano provare a risolverlo! Cioè, se su gnome 3 ci fossero gli effetti compiz sarebbe bellissimo, con le finestre tremolanti, il fuoco, il cubo, ecc...ecc...e poi anche le varie personalizzazioni che offriva gnome 2, tipo il cambio del colore delle scritte, delle selezioni e tutto, cioè, così è veramente fare un passo indietro, perchè quello che ci contraddistingue, dice il mercato, è la personalizzazione delle nostre cose, e tutti infatti puntano su quello, è strano che Gnome 3 vada contro a questa cosa. Sarebbe interessante capire come andrà questo progetto viste appunto queste voci che non ho ancora capito se siano vere o meno

Voi comunque cosa ne dite? Arriveranno o no gli effetti?
Michael
Cita messaggio
Qualcosa, lo faran di certo. Se poi varrà davvero, è tutta da vedere.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
gnome3 ha sostituito gnome2 come Desktop Environment su Ubuntu 11.10. Unity non è un'alternativa a gnome3, ma soltanto un plugin di Compiz ed è quindi una interfaccia desktop da confrontare con Gnome-shell, ambedue basate su gnome3.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Potrò sembrar ripetitivo fino alla noia, ma un desktop che non integra delle funzioni, ma che si appoggia su estensioni esterne per permettere di personalizzarlo non mi ispira proprio, ne riparleremo tra 6 mesi se sarà maturo, se comprassi un auto da un concessionario, senza ruote, con la promessa che saranno implementate in futuro non sarebbe una bella cosa, questo è gnome 3.
Cita messaggio
Il paragone mi sembra forzato, un sistema senza compiz cubi rotandi e amenità varie non è di nessuna utilità a livello produttivo e per uso intensivo, anzi cmq negativo diminuisce le performance della macchina. Il fattore più importante è la stabilità e la reattività del sistema.
Bilodiego
Cita messaggio
(06-02-2012, 10:24 )bilodiego Ha scritto: Il paragone mi sembra forzato, un sistema senza compiz cubi rotandi e amenità varie non è di nessuna utilità a livello produttivo e per uso intensivo, anzi cmq negativo diminuisce le performance della macchina. Il fattore più importante è la stabilità e la reattività del sistema.
Bilodiego

Concordo per la stabilità diego, quella in primis, pur di sacrificare l'estetica.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)