Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elementary OS 2 Luna plus ita da Ubuntu 12.04
Salve a tutti
Ho pubblicato sul mio sito la remaster di questa bella distro:
elementary os2

Attendo giudizi, spero positivi.
Io personalmente ho sostituito la mia LinuxMint con questa.

Alberto

Appena rilasciato Elementary OS Luna ed ecco la versione in italiano, che, in più è stata integrata con diverse applicazioni di sicuro interesse e con l'installazione dei codec multimediali, non presenti nella versione ufficiale. Estremamente curata nella grafica. Leggera e reattiva. Ottima per utenti alle prime armi. Sicuramente da provare. Pur trattandosi di versione beta, l'autore l'ha. intensamente testata per oltre una settimana senza avere riscontrato problemi di sorta ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
occhio che è ancora una beta, non vorrei facessero qualche piccolo stravolgimento finale con degli aggiornamenti! comunque la proverò in questi giorni, Elementary OS mi piaceva fin da Jupiter! Bel lavoro!!
Cita messaggio
Dicono che come beta funzioni abbastanza bene, io l'ho provata e posso dire che mi è piaciuta, ma preferirei aspettare la versione definitiva.
Cita messaggio
La versione definitiva non si sa quando sarà pronta. Alberto ha testato per oltre una settimana e non ha trovato nessun problema. Questo il motivo per cui ha rilasciato questa versione.
Cita messaggio
Ogni tanto fanno qualche aggiornamento.
Probabilmente il progetto è attivo..... comunque problemi di sorta non ne ho riscontrato.
Unico neo, ma sta nella filosofia della distro, non si possono mettere le icone sul desktop.
A me non piace molto.

Qualcuno saprebbe come fare?

Alberto
Cita messaggio
(02-12-2012, 09:25 )albertoarpaia Ha scritto: Ogni tanto fanno qualche aggiornamento.
Probabilmente il progetto è attivo..... comunque problemi di sorta non ne ho riscontrato.
Unico neo, ma sta nella filosofia della distro, non si possono mettere le icone sul desktop.
A me non piace molto.

Qualcuno saprebbe come fare?

Alberto

Non conosco molto bene il DE utilizzato (è nuovo di pacca) ma sicuramente una via ci deve essere, seppur non intuitiva o consigliata dal team di sviluppo. Ad esempio in lxde creando dei file vuoti con delle precise stringhe da incollare si possono ottenere dei collegamenti sul desktop alla Home, al Computer, al Cestino e quant'altro...

Per quando Elementary verrà rilasciata sicuramente qualche utente pubblicherà dei metodi per ovviare questa voluta mancanza...
Cita messaggio
... sto notando che stanno rilasciando aggiornamenti a raffica.
Sto anche partecipando al team di traduzione su launchpad.

Per chi ha già installato la distro, basta che la tiene costantemente aggiornata.

Alberto
Cita messaggio
eheheheeh ci sono miliardi di applicazioni fatte ex novo, è il motivo di milioni di aggiornamenti e di tutto questo immenso tempo che ci vuole per avere una versione stabile.
Cita messaggio
Salve a tutti è possibile installarci su wine e altri programmi che a me interessano e creare la mia versione?
Se la soluzione è Remastersys mi potete dire quale dicitura del menù scegliere per avere l'immagine completa?
Cita messaggio
Allora.....
prima di tutto installi la distro, magari in una partizione dedicata del disco.
Poi ci installi i programmi che desideri.
Fai gli aggiornamenti.
Riavvia perchè probabilmente ha aggiornato il kernel
Infine fai pulizia con bleachbit (già installato)
Remastersys è già installato, ma solo in modalità testo quindi non trovi l'icona tra i programmi.
Prima di lanciarlo devi modificare il file /etc/remastersys.conf e controllare le impostazioni tipo utente , nome della distro , percorso di lavoro ecc ecc (da fare come amministratore)
Poi DEVI essere collegato ad internet prima di lanciare remastersys
... quindi apri un terminale e digita:
sudo remastersys dist

... e ti troverai nella cartella scelta, la iso creata da remastersys
Buon divertimento
Alberto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)